Ciao a tutti,
vi chiedo ancora delucidazioni in merito ad un mio acquisto!! Cosa ne pensate?? Vi piace o qualcosa vi fa storcere il naso?
Qualche esperto mi saprebbe dire il siglnificato di tutti i nastrini!
Grazie a tutti!!
Ciao a tutti,
vi chiedo ancora delucidazioni in merito ad un mio acquisto!! Cosa ne pensate?? Vi piace o qualcosa vi fa storcere il naso?
Qualche esperto mi saprebbe dire il siglnificato di tutti i nastrini!
Grazie a tutti!!
Gunter
Memento Audere Semper
Allora, il Tenente in questione indossa i seguenti nastrini:
Croce di Guerra al Valore Militare: manca il gladio sul nastrino ma sono evidenti i segni lasciati
Croce di Guerra al Merito
Medaglia commemorativa Marcia su Roma
Medaglia per le campagne fasciste
Croce per anzianità* di servizio della MVSN: priva di daga
Medaglia commemorativa operazioni in AOI senza gladio
Medaglia commemorativa operazioni in Spagna
Medaglia di benemerenza per Volontari in AOI
<<< Nec videar dum sim >>>
a guardare le foto sembra tutto a posto,ma bisogna vederla dal vivo per vedere cuciture e particolari vari.Cmq non è un tenente ma un capomanipolo.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Eheh, 128, stavo giusto correggendo il mio errore, sai, abituato al RE![]()
<<< Nec videar dum sim >>>
Grazie ragazzi,
forse e quasi sicuramente alpinox intendeva tenente perchè corrisponde al capomanipolo!!
Gunter
Memento Audere Semper
Molto bella, complimenti
ciao
Ciao, impossibile pronunciarsi.
Un paio di annotazioni per contribuire all'eventuale dibattito.
- il taglio "aperto" della scollatura (comune nel dopoguerra, prima più raro, anche se documentabile in foto d'epoca),
- le patte delle tasche, che appaiono sostituite (anche il filo della cucitura sembra diverso).
- rispetto allo "standard" anche le pieghe del soffietto appaiono molto "generose".
Sperando di essere smentito, potrebbe essere anche un insieme arrangiato per rievocazione.
Preciso che ho espresso alcni "pensieri a voce alta" e a botta calda.
Ciao
Un cordiale saluto!
Io non me ne intendo molto, ma secondo me il taglio della divisa sembra a posto, metto qualche foto trovata in rete!!
Gunter
Memento Audere Semper
... a quanto scritto da Ciofatax aggiungo: mancanza della filettatura nera ai paramani.
ciao
F.M. :P
E' la somma che fa il totale.
concordo anch'io con ciofatax, e aggiungo che i gradi ai paramani mi paiono troppo brillanti per avere 60 e più anni, e sicurmante le patte sono rifatte.
ciao
Edo
[center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-
quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]
![]() |
![]()
|
![]()
|