Be.. l'enfield non è notoriamente un fucile molto preciso, grazie anche a delle mire metalliche addirittura scandalose,Originariamente Scritto da Andrea58
ho preparato delle cariche che spero appropriate, ti farò sapere.
Be.. l'enfield non è notoriamente un fucile molto preciso, grazie anche a delle mire metalliche addirittura scandalose,Originariamente Scritto da Andrea58
ho preparato delle cariche che spero appropriate, ti farò sapere.
Te lo raccomando vivamente, da delle soddisfazioni incredibili, anche se il rinculo è invalidante, non so comeOriginariamente Scritto da MULON
facessero quei poveri soldati a sparare con un'arma così potente per i suoi tempi !
Credo che il nemico che ti spara sia un'ottima cura per non sentire i dolorini alla spallaOriginariamente Scritto da etruscodoc
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ora mi metterete in croce per l'OT,ma quanda si parla di rinculo non posso non pensare da un fucile che si chiama,se non sbaglio,T-REX,roba da credere....scusatemi per l'OT!
Scusa Andrea58, avrei un quesito da proporre, da anni posseggo un elmetto tedesco, non riesco a riconoscerlo
in nessun sito dedicato, qualcuno può aiutarmi a identificarlo ?
Naturalmente se posso domani posto una o più foto.
Posso solo dirti che è in vernice nera con fori di areazione a rosetta,con stampigliato DIN 1492 e un marchio nel cerchio LS.
Elmetto tedesco?
Postalo e parlane nella stanza giusta,elmetti della militaria tedesca IIWW!![]()
Concordo, ma ti posso assicurare che dopo 8-10 colpi il giorno dopo vedi le stelle.Originariamente Scritto da Andrea58
Molto belli entrambi, il k98 tira delle belle botte ma sparando da in piedi si sente meno il rinculo. Invece da seduto è un po più forte, ma comunque è sopportabile. Però la soddisfazione che si prova è incredibile.![]()
OK, Grazie della dritta, sono nuovo e devo ancora abituarmi.Originariamente Scritto da MULON
Sono daccordo Fabio,purtroppo il k98 per dare il meglio di se ha bisogno di una palla da 200 grani e di almeno 45 grani di polvereOriginariamente Scritto da Fabio 90
il che da luogo a un notevole rinculo.
![]() |
![]()
|
![]()
|