Infatti sto provando due tipi di polvere della Vithavhuori, la N-140, piu veloce, e la N-150, più progressiva.Originariamente Scritto da Andrea58
Infatti sto provando due tipi di polvere della Vithavhuori, la N-140, piu veloce, e la N-150, più progressiva.Originariamente Scritto da Andrea58
OK, Blaster ci penserò.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ragazzi, mi cala la palpebra, a malincuore vi saluto, ci sentiamo domani.
Buonanotte !
Dove lo provi, a Fossola?
Dopo varie peripezie tecnico-fotografiche (e grazie all'aiuto di alcuni di voi)
vi posto alcune mediocri foto di un k 98 delle WaffenSS, chiedendo alla
esperienza e alla competenza di alcuni di voi (visti i miei limiti) il
significato di alcuni marchi e simboli punzonati sulla canna.
Oltre ai Totemkopf e ai numeri di matricola, compaiono anche altri
marchi come, un leone rampante, un numero 298D, nella parte
inferiore ci sono due D gotiche coronate.
Help
Gig
Dai, non sono così male le foto!!! Bravo, Gig!![]()
Grazie Blaster, per il ringraziamento e l'aiuto
vedrai migliorero'.
Gig
Ma direi che già* sei sulla buona strada!!!![]()
Mauser SS?
strani i marchi,strane tutte le punzonature (almeno per me)
dalle foto non si capisce molto..che sia un Mauser Ceko?..![]()
________________________
Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato
Jochen Peiper
SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte
Ciao Kampf,
purtroppo la qualita' delle foto non e' della migliore, portate
pazienza, ma non penso sia Ceko, se guardi bene nelle 3^
foto si intravede la scritta in caratteri gotici GEW 98, pertanto
credo che da tale marchio si deduca sia tedesco.
grazie comunque
Gig
![]() |
![]()
|
![]()
|