Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
Citazione Originariamente Scritto da Anipepper
grazie ragazzi per i consigli,ma sono la conferma di quello che bene o male pensavo io,un ultima cosa oltre a bombe inesplose io mi spavento delle mine,se ne possono trovare ancora in giro per quanto riguarda l'italia?e se si quale sono le più comuni?
Per fortuna le mine antiuomo sono state tutte rimosse subito dopo la guerra, altrimenti tutti i giorni ci sarebbe una strage nei boschi e nei campi
Puoi stare tranquillo che le mine non ci sono più da tanti anni.
Aho!! E si che sei reggiano pure tu!! Non ti ricordi qualche anno fa, verso quattro castella? Va bene che erano tutte despolettate, ma 400 è un bel numero, o no?
Io fossi in te non sarei così sicuro che le hanno tolte tutte, l'ultimo morto per mina, vado a memoria, mi pare fosse negli anni 70, nella zona del Sangro, e non è poi passato tanto tempo...
Le bonifiche belliche, e vero, sono state fatte a più riprese dal dopoguerra ad oggi, ma da qui a dire che non c'è più pericolo ce ne corre!! Se vai a leggere i dati della bonifica bellica per la variante di valico, il materiale recuperato (fra cui anche mine, magari marce e disfatte ma sempre mine) si misura a tonnellate....
Dammi retta, vai pure tranquillo a spazzolare col metal, ma tieni sempre a mente che IL RISCHIO ESISTE, comportati di conseguenza e tutto andrà bene.

Poichè è già stato pubblicato, non credo di andare contro il regolamento del forum suggerendo il sito di Giovanni Lafirenze: www.biografiadiunabomba.it/

Parla della bonifica bellica in italia, molto istruttivo per noi!!