Belli questi oggetti, anch'io ho il doccia shampoo però è diverso da questo. Il tempo di fare le foto e lo posto.![]()
Belli questi oggetti, anch'io ho il doccia shampoo però è diverso da questo. Il tempo di fare le foto e lo posto.![]()
Eccoli qua, nell'armadietto del bagno ho trovato un sacco di rasoi BIC non sapevo che fossero militari. Adesso guardo in cucina, magari è pieno di razioni k.
[attachment=0:1uvzc96w]100_4918 (2) [Risoluzione del desktop].JPG[/attachment:1uvzc96w]
Quello era il lucchetto per la borsa valigia, quello dell'armadietto era più corto, ricordo ancora quando a militare lo misi per sbaglio nell'armadietto e il caporale istruttore mi urlò di tuttoOriginariamente Scritto da Blaster Twins
.
Ciao
Giovanni
Per Fabio90: Ottime integrazioni, Fabio!!!![]()
Per Gilgenova: In effetti quello che si usa sugli armadietti è differente, ma non era raro che sugli armadietti saltasse fuori di tutto, addirittura lucchetti colorati comprati in ferramenta. Hai parlato di borsa valigia... quasi quasi posto la borsa viaggio.
di che epoca è ?Originariamente Scritto da cocis49
trent'anni fa mi diedero un necessaire in plastica blu, dove buttavi tutto alla rinfusa.
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"
(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 197
Teoricamente sarebbe la custodia del k-way, ma veniva spesso utilizzata per conservare sapone, dentifricio, spazzolino e via dicendo.
E' la custodia per il kit impermeabile...anche io quando vado a fare partite lunghe la uso per metterci sapone, rasoio e via dicendo!!!!!![]()
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Divertente questo topic... ed anche interessante!![]()
Vedo oggetti veramente di lusso in queste foto, da quello che mi ricordo io non avevo tante sciccherie!![]()
I rasoi erano tipo Bic ma in plastica color marrone o nocciola chiaro, poi ricordo il tubettone del dentifricio che non veniva usato come tale ma per scrivere il nome sullo zaino-valigia, era l'unica cosa che non si cancellasse!![]()
Non avete postato i barattoli della cera per scarpe e del grasso!
Devo averli ancora nel ripostiglio...
Il porta spazzolino l'ho usato in viaggio fino a distruggerlo, mentre il porta sapone lo uso ancora a lavoro (dopo 25 anni!!!)![]()
Devo anche avere da qualche parte il set da cucito, fà* sempre comodo...![]()
Alla scorsa MiliToscana di Empoli mi ero convinto a comperare una razione K prima di tornarmene a casa ma le avevano spolverate subito....![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Nell' indispensabile per il soldato non credete ci vogliano anche la borsa valigia e la borsa viaggio?
questo in verità* è proprio la busta consegnata in sede di vestizione per il necessaire...la busta per la cerata è più grande e contenuta nell'imballo dell'impermeabile da campagna.Originariamente Scritto da Blaster Twins
l'imballo ancor oggi comprende l'impermeabile da campagna, la ceratone (giacca+pantalone) e busta per contenere ripiegata la ceratona...
![]() |
![]()
|
![]()
|