Ottimo lavoro Gigi![]()
Ottimo lavoro Gigi![]()
Altro pezzo messo in collezione.. Taschenlampe Pertrix modello 656 prodotta negli anni 30 (attualmente non conosco la data esatta di produzione anche se esistono modelli molto simili prodotti durante la 1^ Guerra Mondiale) utlizzata sia dalla Wehrmacht che dalla Luftschutz - la Pertrix 656 non aveva filtri colorati (poteva essere inserita una lampadina di colore blu) verniciata con due colori, verde e marrone - era stata studiata per la lettura notturna di carte militari e non solo (logicamente)..[attachment=2:kjn6cpac]Pict3799.JPG[/attachment:kjn6cpac][attachment=1:kjn6cpac]66kinw0.jpg[/attachment:kjn6cpac][attachment=0:kjn6cpac]66bts1h.jpg[/attachment:kjn6cpac]
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ahhhhh,finalmente,davvero eccezionale.
Il sistema per l'illuminazione è davvero unico.
Molto,ma molto interessante![]()
Molto bella anche quest'ultima, complimenti. La forma è molto particolare, assomiglia al kit di pulizia del k98.![]()
Herr Unteroffizier Mulon Giancarlo con taschenlampe Pertrix.. (Modello 677 era stato studiato per le unità* Waffen SS ma in uso anche alla Wehrmacht)
[attachment=0:2q4r1diw]288a_3.JPG[/attachment:2q4r1diw][attachment=2:2q4r1diw]Pict0935.JPG[/attachment:2q4r1diw][attachment=1:2q4r1diw]Copia di Pict0935.JPG[/attachment:2q4r1diw]
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Noooooooooooooooooo,non ci credo,ma sono veramente io!!!!!!
Identico!!!!!!
Mitico Gigi,mitico![]()
Visto che è l' argomento si è sviluppato in maniera ottima e che grazie a Viper 4 sono uscite delle informazioni veramente interessanti non sarebbe il caso di mettere in evidenza l' argomento?
Ciao,
Viper, grazie per il tuo intervento.![]()
![]()
Davvero spetaccolare vedere la luce in quella mapa
![]()
Quanto a te Mulon, mica male in quella uniforme...![]()
![]()
![]()
![]()
Quanto a te Mulon, mica male in quella uniforme.
Hai visto che roba?Incredibile la somiglianza![]()
Gigi, sei un torrente in piena di utili riferimenti ed integrazioni sull'argomento! Sono d'accordo con Blaster, credo sia il caso di mettere in evidenza il topic!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
![]() |
![]()
|
![]()
|