Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [CROAZIA] BUNKER 1 (Fiume)

Utente registrato

[CROAZIA] BUNKER 1 (Fiume)

Ed ecco finalmente le foto dei 4 bunker posti vicino alla casa della mia compianta nonna.Si trovano a circa 40 km ad est di Fiume.I primi due che vado a postare non sono riuscito a visitarli x una questione di tempo,ma provvederò prima possibile.Gli altri due beh,che dire,uno spettacolo.Sparati il giusto e ruspantissimi,una delizia per gli occhi e per la "fantasia".Bene,spero vi piacciano.
    La prima foto da dell'idea del posto e della "mimetizzazione":

Immagine:

150,5*KB

Come potete vedere si trova in una posizione super strategica,a ridosso dell'unica strada del monte e a strapiombo sullo stesso con visione su tutta la vallata.Ed ecco le feritoie:

Immagine:

151,08*KB

Immagine:

156,69*KB

Ora posto l'entrata:

Immagine:

160,67*KB

E per ora l'ultima foto di questo bunker,lentrata.X l'interno dovete pazzientare:

Immagine:

160,68*KB
    Che ve ne pare?
    Giancarlo.

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Interessante!
    Ma nessuno ha mai pensato di riciclare queste costruzioni come "appartamentini antisismici"?
    Le case di oggi sono grandi uguali!!!

Immagino che l'interno sia completamente spoglio... forse girellando intorno con il MD.....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Ottimo lavoro davvero.
    Un bell inizio anno.
    Ho visto un sito del vallo alpino in zona Croazia e devo dire la tipologia di queste costruzioni non mi embra simile, forse sono stati costruiti dai tedeschi o da i croati stessi. Ne sai di piu?
    Ciao[ciao2]
    HUBI HOSTESS IBI EST

Utente registrato
    Allora,riprendo da dove mi ero interrotto,cioè dall'entrata,ma devo darvi alcune precisazioni.Ci sono solo poche foto a completamento di questo bunker,in quanto non mi "fidavo".Ho fatto la c....a di andarci da solo,e me ne sono pentito...infatti,a parte la difficoltà* riscontrata per entrarvi dentro,ci sono state altre cosette che mi hanno fatto "quasi scappare" a gambe levate,ossia ossa di animale in ogni dove all'esterno,zanzare grandi come pippistrelli,altri insetti "paleontologici" e per ultimo ma non meno importante,anzi,strani rumori nel fitto della boscaglia...quindi,scatti al volo e via verso zone più tranquille...cmq,quel poco che ho fotografato,spero vi piaccia.
    Allora,eravamo rimasti all'entrata:

Immagine:

136,36*KB

Immagine:

148,54*KB

Sono quindi passato all'interno,che tutto sommato si presenta bene,a parte le "bestie primordiali"...

Immagine:

137,04*KB

Immagine:

146,72*KB

Immagine:

134,98*KB

Dopo aver subito un "attacco frontale" da suddette bestie paleontologiche,ho dovuto battere in ritirata,sono uscito ed ho cominciato con le feritoie.....ed altra sorpresa,strani rumori nel fitto della boscaglia,quindi,accontentatevi di questa e buonanotte.Si tratta della feritoia principale,quella per il "pezzo pesante",presumo MG o simili...

Immagine:

156,57*KB

Finalmente sono "al sicuro" vicino al mio amatissimo calibra,ma in un ultimo impeto di coraggio fotografo in sequenza uno strano oggetto,il mio preferito "mister bosco",ed un altra fortificazione che posterò più tardi insieme ad altre sorprese....

Immagine:

156,88*KB

"mister bosco"

Immagine:

149,6*KB

altra fortificazione

Immagine:

150,98*KB

Dai,su,l'ho buttata un po in ridere romanzando il tutto,ma credetemi,mi sono veramente "cagato" addosso quando ho sentito i rumori nel bosco.Già* una volta sono stato rincorso da un cinghiale che sembrava un T34,e non è una bella esperienza,per fortuna che ero in motorino...cmq,avete visto che bella vallata?E avete visto le posizioni dei bunker?Le foto non sono casuali,ma mirate,e se ci mettiamo anche il bunker sulla strada,la "tenaglia" era ben che pronta...
    Spero vi piaccia!!!

Utente registrato
    ma sono poco al di la' del confine?praticamente servivano al blocco della strada da chi veniva dall'italia?

Utente registrato
    No Mecca,si trovano a 150 km da Trieste,tanto per capirci.Ovviamente parliamo di confini attuali.Non dimentichiamoci che all'epoca li c'era l'Italia ahimè....

Moderatore
    Si ahinoi....
    luciano

Utente registrato
    Che pauuuuuura. E da quelle parti ci sono anche gli orsi. [:196]

Utente registrato
    Riporto all'attenzione le mie quattro discussioni sui bunker xchè sono curioso di sapere da Lappino qualcosa in più e di certo/definitivo su queste fortificazioni attorno a casa "mia".Spero di non incorrere nelle ire dei moderatori[innocent]
    Ricopio in toto la scritta in quanto la richiesta è medesima per tutte e quattro.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottimo come al solito.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi