Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: [SAVONA] Nei dintorni della città*...

Utente registrato

Re: Nei dintorni di Savona

Bello

Il numero di reperti ritrovati e il posto strategicamente importante fanno pensare che in quella zona a più riprese si siano insediati più eserciti . Veramente interessante !
    Ora sono ansioso di vedere ulterirori foto delle vostre future spedizioni in quel posto anche sè molte strutture oramai mi sembrano praticamente inagibili .

Utente registrato

Re: Nei dintorni di Savona

Ciao Kanister, il posto lo conosco molto bene lo spazzolammo una decina di anni fa trovandolo per caso dopo un giro nel forte vicino, nella parte alta sopra il sentiero abbiamo trovato palettoni e bottoni napoleonici, mentre sotto all'inizio del sentiero dopo la discesa gladi e un addestramento in germania oltre ad un piastrino italiano più in fondo bossoli lebel, mauser e rumenta a non finire. Sotto la feritoia della foto una marea di bossoli MG. Di distintivi tedeschi ho solo trovato quello d'assaltatore.
    Posto interessante ma snervante dalla marea di scheggette presenti.
    Ciao
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: [SAVONA] Nei dintorni della città*...

Nessuna risposta, è già* la seconda volta che scrivo di conoscere una zona di ricerca "segreta" e si interrompono le risposte come se si fosse violata maestà* anche nell'altro caso la sezione era questa sarà* l'aria di Liguria.

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Gilgenova. forse ti è sfuggito che abbiamo continuato questa discussione cumulandola all'altra aperta da Chione, che ha mostrato un poco della roba ritrovata.
    A parte questo credo che questa discussione fosse finita, ormai non c'è più molto da dire. Se hai tu qualche altra informazione....
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Spettacolare!!! Chissà* quante postazioni si nascondono ancora nel bosco dietro casa...
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato

Accidenti Gilgenova che culo che avete avuto!....ecco perche di stemmini non ne escono più! li avete trovati tutti voi la prima volta!
    Di tubetti, scatolame, lampadine, bossoli, inneschi, coprispolette, latte varie ce n'è ancora parecchia tanto che in poche ore di ricerca ne abbiamo riempito una scatola ma di particolare non c'è uscito più nulla!
    Proprio vero che le casualità della ricerca sono infinite, magari domani ci va un principiante col suo strumentino da 200 euro e ci fa il colpaccio....
    Anche noi abbiamo trovato qualche palla e qualche bottone francese, potresti dirmi che tipi di bottoni napo avete trovato, mi interesso molto di più di questo periodo che della WWII.

Utente registrato

Ciao chione, il bottone l'ha trovato un mio amico di ricerca, ricordo solo che era numerato appena lo sento ti dico subito il numero, io personalmente ho trovato di importante una stelletta di ottone il distintivo d'assaltatore vicini sotto la pericolosa rampa in fondo dove c'è quel malefico ferro piantato a momenti ci rimanevo. Come ho già* detto l'addestramento era all'inizio trovato sempre dal collega io i due gladi e il piastrino. Ho poi saputo che altra gente di Savona vi era stata ma sono dell'idea che il posto possa essere ancora buono, avete guardato nella discarica sotto il sentiero da lì sono uscite pile ,parti di telefono e accessori della maschera antigas. Battetelo bene vedrete che uscira ancora qualcosa di bello noi abbiamo smesso perchè ogni volta era un viaggio.
    Ciao
    Giovanni

Utente registrato

Grazie della risposta Gil, ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso posto?
    Quale rampa e quale ferro piantato? non sarà* quella di ingresso al forte? allora è tutt'altra zona....
    Nel posto di cui sopra non c'è alcuna rampa e alcun ferro....

Un bottone col numero potrebbe essere un bottone dell'esercito reale pre-rivoluzionario ma non bast sapere il numero, bisogna sapere come è fatto il bottone, dimensione, forma e soprattutto materiale....potrebbe essere posteriore, potrebbe essere un bottone piemontese dell'800...

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, piccolo aggiornamento su questa postazione. Ci siamo tornati ieri pomeriggio e mentre gli altri cercavano con il MD (vi faranno vedere loro cosa hanno trovato) io mi dedicavo nuovamente allo studio delle costruzioni e degli scavi. Ho rilevato che tutte le costruzioni sono state eseguite armando il cemento con i paletti destinati a reggere i reticolati, le "code di porco". Se ne trovano esempi in tutte le opere che siano state in qualche modo distrutte. Molti pezzi di "code" si trovano poi dispersi tutto intorno, per effetto delle esplosioni, magari con ancora del cemento attaccato. Comunque un esempio di riutilizzo di materiale esistente, delle serie "non si butta via niente"
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Ciao, ferro incriminato si trova o almeno si trovava qui.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato