però permettimi un parere gianuts: non capisco perchè ti imbarchi ad acquistare una giacca senza prima avere un minimo di conoscenza tecnica per lo meno dei gradi/colori, dei modelli e degli attributi. alla fine bastano un paio di libri per avere un minimo di infarinatura almeno su cosa osservare attentamente.
poi francamente non capisco questo arrampicarsi sugli specchi perchè qualche forummista ti ha detto che la giacca non è ok...se ti fidi così tanto del venditore compratela e morta là*.
le critiche che ho mosso alla giacca, lungi da me aver la finalità* di disprezzare te o il venditore, erano solo pareri tecnici.
al momento non ho il mio database sottomano, per cui niente foto, ma ti rispondo brevemente:
-le spalline, per essere coerenti, dovrebero avere a questo punto il bordo nero del genio, non rosso da artiglieria...o viceversa, se vuoi salvare le spalline: i lietzen dovrebbbero avere le 2 bandine rosse e non nere.
-l'emblema da petto non ha nulla che non va, solo è rimontato ( e male) sulla traccia lasciata da una precendete aquila.
-infine le stelline. queste spalline sono da sottoufficiale feldwebel,le stellette originali avevano i ganci al retro lunghi e piatti che si fissavano aprendosi verso gli esterni, questi sono corti e triangolari e si chiudono verso l'interno. è postbellica o repro.
infine ribadisco la mia idea: certo, puoi farti fare un buono sconto e poi sistemarti le cosucce che non vanno, ma avrai sempre e comunque una giacca manipolata. per i soldi che intendi spendere io preferirei comperarne una più sicura.
saluti, fabio