si, ce l'ho, ma non mi sembra che si veda quel bunker, lo rivedrò e farò più attenzione !!
per chi lo volesse........................!
basta chiedere!!
[ciao2] [ciao2]
si, ce l'ho, ma non mi sembra che si veda quel bunker, lo rivedrò e farò più attenzione !!
per chi lo volesse........................!
basta chiedere!!
[ciao2] [ciao2]
socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )
della folgore l'impeto !
imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!
Sinceramente non lo sò se nel film hanno usato come scenografia anche quel bunker a forma di Igloo.. sicuramente è stato girato in quelle zone utilizzando edifici dove realmente vi erano i Tedeschi durante la Guerra.. film uscito nel 51 solo 6 anni dopo la fine delle ostilità*..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ho dato una attenta occhiata al film, ma non ho visto niente che riguardasse la struttura ad igloo. Anzi, ho notato da alcuni dettagli rimasti immutati che le scene esterne dove si vede la fabbrica e dove si svolge gran parte del film sono state girate nella zona di Trasta. Magari la struttura potrebbe essere stata usata per acune scene interne, ma non si riesce proprio a distinguere.
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
ci sono novita' su questa semisfera ?
e' stato possibile reintrodursi all' interno ?
Per il momento nulla.. come avevo detto, è stata costruita dai tedeschi nel 1943 come deposito magazzino.. per adesso nessuna visita organizzata..Originariamente Scritto da u03205
![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Conosco quel "bunker" di vista, so dove è ma non avevo informazioni a riguardo sino ad ora.
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
![]() |
![]()
|
![]()
|