Beh,male che vada lo tolgo.....guarda bene la seconda foto che ho postato e,soprattutto,il dettaglio dell'aggancio all'elmo.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Beh,male che vada lo tolgo.....guarda bene la seconda foto che ho postato e,soprattutto,il dettaglio dell'aggancio all'elmo.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Altre due foto del venditore:[attachment=1:20w7jf4f]post-45-1159532662.jpg[/attachment:20w7jf4f]
Ok, da questa che hai postato ora direi che i dubbi scompaiono. Sinceramente la seconda non riuscivo a vederla bene, ma da questa direi che si evince che non è stato messo lì ieri.![]()
per una corretta valutazione del wire in termini di usura ed ossidazione, e delle tracce sull'elmo, va considerato anche il materiale del filo. da queste foto non sembra assolutamente essere un filo di solo ferro; dall'aspetto sembra quasi zincato o qualcosa di simile.
francesco / nachtjager44 / franzroma
Quoto,infatto mi sono informato,ed è come dici tuOriginariamente Scritto da franzroma
![]()
Franz, per quanto mi riguarda mi è molto difficile stabilirne l'autenticità* del periodo di questo filo! che sia ferro o zincato non aiuta molto! non stiamo discutendo di un basket wire o chichen wire(oltretutto molto difficili come accessori), o altro in genere,dove vi sarebbe del materiale da discutere e analizzare! qui si tratta solamente di un filo.....Originariamente Scritto da franzroma
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Diciamo Enrico che anche se le tracce di ruggine riportate sull'elmetto in corrispondenza del filo,non siano una prova al 100% dell'originalità*,perlomeno ci si affida al venditore che per quanto sò è stimato e molto competente.![]()
Ciao,Alan.
Panzer, la mia osservazione era per dire che un tutti i wire montati d'epoca si trovano completamente ossidati e quindi, non tutti lasciano evidenti solchi di ruggine sul metallo del guscio. poi nello specifico bisogna avere il pezzo in mano per trarre delle conclusioni oculate; o per fare un'atto di fede.
francesco / nachtjager44 / franzroma
Un "wire" sicuramente d'epoca![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|