Ciao a tutti, posto anche le mie borracce, spero vi piacciano. Quella col bicchierino in bakelite è freschissima, acquistata stamattina. In settimana la posto meglio se riesco
Ciao a tutti, posto anche le mie borracce, spero vi piacciano. Quella col bicchierino in bakelite è freschissima, acquistata stamattina. In settimana la posto meglio se riesco
Emanuele
Sembra più grande delle altre. Si tratta di una " medica "?
Si è un po più grande, ho fatto la stessa domanda al venditore ma non ha saputo rispondermi. Poi ho visto gli stessi marchi sulla borraccia e sulla cinghia e l'ho presa.....spero di non aver preso una cantonata![]()
Emanuele
Dovrebbe essere una di quelle conosciute come " medica ", ed una delle caratteristiche è proprio la capacità* maggiore. Aspettiamo di sentire cosa ci dirà* il nostro Mulon.
Spero che il "borracciologo" mi dia buone notizie
Emanuele
se è medica o comunque da 1Lt si capisce immediatamente dal retro del feltro che è del tipo rinforzato oltre chiaramente dalle maggiori dimensioni del corpo in alluminio; ma poi, perchè dite medica ?
non hai preso una cantonata, hai solo comprato una borraccia da 1LtOriginariamente Scritto da Lele78
Bella borraccia a capienza maggiorata per truppe da montagna e/o reparti sanità*.
ciao, puoi postare qualche foto aggiuntiva di quella maggiorata (ad esempio del retro, dove il panno dovrebbe essere rinforzato)?
BKG
Scusa Gianca, le borracce adottate dal personale medico oltre ad essere normalmente a capacità* maggiorata, presentavano uno speciale imbrago composto da cinghie di cuoio e la lunga tracolla o sbaglio? Da quel che mi risulta la borraccia che ho appena descritto non veniva considerata parte dell'equipaggiamento personale ma aggiuntiva, mentre quella postata da Lele78 mi sembra una borraccia ad uso standard semplicemente a capacità* maggiorata in dotazione alle gebirgstruppen come dici tu..Originariamente Scritto da MULON
![]()
Infanterie Königin aller Waffen
![]() |
![]()
|
![]()
|