-
Ciao Dan e grazie per le gradite precisazioni.
Mi risulta che un' arma analoga e del tutto simile nell' aspetto, tranne forse le guanciole dell' impugnatura, venisse commercializzata anche con il marchio "Brixia" (che mi ricorda il complicato e cervellotico mortaietto da 45, arma impiegata in Jugoslavia nel 1943 da mio suocero, caporalmaggiore mortaista); non è che per caso si trattasse di un modello "migliorato"? Vana speranza?
Infine, dato che continuo a non riuscire a uploadare immagini come allegati ai messaggi, ti informo, se fossi interessato a quest' ultimo tipo di arma, che ne esiste un esemplare in ottime condizioni come "gate guardian" davanti al monumento ai Caduti che si trova presso la chiesa parrocchiale dedicata a San Mauro, frazione Castagnole CAP 31040 del Comune di 31038 Paese (Provincia di Treviso) e le fanno buona compagnia una Fiat 1914 modificata 1935 cal. 8 e ad un 47/32 anticarro Boehler, anch' essi in discrete condizioni. Se interessato ad avere le foto,le spedisco come allegati ad e_mail, se mi contatti all' indirizzo
brfanton@alice.it
dato che con il sistema ordinario di inoltro non mi ci trovo affatto.
Dimenticavo: mi costa poca fatica anche ritrarle "così come sono al momento attuale" dato che distano 5' di macchina da casa mia.
Baffobruno ti saluta.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum