Come scritto sopra, a me pare una normalissima borraccia maggiorata. Ed anche apposto.
BKG
Come scritto sopra, a me pare una normalissima borraccia maggiorata. Ed anche apposto.
BKG
Mannaggia,non me ne perdonate una ultimamenteOriginariamente Scritto da herr x
![]()
E' vero,è come dici tu,con e/o intendivo dire che oltre alla destinazione ovvia(GBJ)poteva essere anche da accompagnamento come seconda borraccia,cosa che succedeva con borracce anche non maggiorate tra l'altro.
Chiedo scusa per l'informazione mezza errata!![]()
Ancora una piccola aggiunta,a completamento di quanto detto sopra,queste borracce a capienza maggiorate sono state usate anche nello scenario tropicale![]()
Secondo voi è normale che il marchio sulla cinghia attaccata al tappo sia inciso invece che ad inchiostro?
Emanuele
ne avevo anche con il marchio inciso, normalmente era ad inchiostro,Originariamente Scritto da Lele78
comunque sia un bel oggetto, ne convengo è una a capienza maggiorata.
Tanti anni fà* mi dettero una nel suo contenitore di cartone grigio ondulato.
Mai consegnata, aveva incluso anche il passante con anello per appenderla al
cinturone. Il contenitore di cartone aveva un'etichetta che indicava l'oggetto e la
sua capienza, appunto 1 litro.
Come ti ha già* detto Odilo ti confermo pure io che è normale sia una che l'altrasia stampata che incisaOriginariamente Scritto da Lele78
![]()
Aggiungo ancora una cosa,ho notato che i produttori,messi ad inchiostro o incisi,non seguono nessuna logica,nel senso che trovato stampe ed incisioni in tutti gli anni,dal 36 fino al 44 indistintamente,per cui ancora non ho capito con che criterio si decideva di "segnare" quel prodotto.
E' probabile che non ci fosse un criterio preciso, ma bensì il diverso sistema di marchiature adottato dai produttori in base agli attrezzi che avevano a disposizione..
Infanterie Königin aller Waffen
ProbabilissimoOriginariamente Scritto da herr x
![]()
finito l'inchiostro "je davano de bullino".....Originariamente Scritto da herr x
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|