per quanto mi concerne (affermazioni e pareri assolutamente personali!)
l'ultimo numero di u&a mi sembra nel complesso veramente ben fatto e sopratutto con cose NUOVE E quasi MAI TRATTATE!
purtroppo nei numeri precedenti non si poteva dire lo stesso ...
il numero sulla grande guerra é stato per quanto mi concerne una grande caduta di stile da parte della rivista che seguo fin dal 1° numero....non capisco cosa ci incastrino delle foto di reenactors su una rivista che ha la pretesa di trattare uniformologia per collezionisti.... vedere in copertina un fante della prima dall'elmetto dal colore un 'po indecifrabile e con un paio di giberne seconda guerra ecc. ecc. non mi sembra consono .... artioli macinati e rimacinati riproposti sotto altra forma....e ad un prezzo che non é proprio proprio economico e giustificato dai contenuti.
mentre l'ultimo numero é davvero ben fatto! il nostro Marpo , quando lavora , lavora bene!!!! sia sul forum che in altre sedi!
unica affermazione che non mi trova d'accordo ( ma che posso giustificare) é quella di non voler inserire i retri e le misure dei distintivi-mostrine originali per non favorire i falsari nella produzione di copie e quindi per tutelare gli acquirenti dalle "sole"
penso che se un furfante si metta in testa di riprodurre un fregio (con l'esborso di diverse decine di migliaia di euro per la produzione) si procuri un distintivo originale da copiare e non si basi solo sulle misure e sulle foto di una rivista.
mentre penso che conoscere le effettive misure e vedere i retri dei distintivi aiuti e non poco il neofita a non cadere nelle truffe sempre in agguato.
comunque ribadisco che per mè u&a rimane e rimarrà* sempre un appuntamento fisso in edicola!![]()