-
[LA SPEZIA] Palmaria - OGGETTO MISTERIOSO - DUE
Altro oggetto misterioso sempre sull'isola Palmaria poco dietro una piazzola contraerea distante una decina di metri
Immagine:

94,33 KB
Immagine:

89,09 KB
La lunghezza del manufatto è di circa mt 1,5/2,0 la larghezza mt. 0,80/1,20 la profondità mt. 0,20/0,30 (vado a memoria, non ho pensato a misurarlo).
Le lamine trasversali sono in perfette condizioni (non so di quale metallo siano) ci sono anche piastre dello stesso metallo applicate alle pareti interne e le due "miniscalette" in mattoni contrapposte.
Qualche idea???
-
Moderatore
Mi incuriosiscono le lamine...
se sono in buone condizioni (visto il tempo che sono lì), vuole dire che hanno una buona resistenza all'acqua, e il fatto che rivestivano le pareti interne della struttura potrebbe stare a significare che le vasche contenessero una qualche sorta di liquido...
Per il resto non ho mai visto una struttura simile.
Saluti
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
-
Le lamine non rivestono le pareti sono solo delle piccole piastrine direi 15/20 cm x 20/25 cm applicate solo in alcuni punti.
Quelle trasversali sono spesse circa 4/5 mm
Non si capisce se esiste un fondo in quanto attualmente la "vasca" è piena di terriccio ma io escluderei la funzione di contenitore di liquidi.
A me ha fatto venire in mente qualcosa di elettrico tipo scarico a terra
-
Moderatore
Non è una struttura troppo elaborata x essere uno scarico elettrico a terra, non sarebbe sufficiente un palo metallico piantato nel terreno?
Ciao!
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
-
Concordo, ma non sapendo a cos'altro pensare....
Non capisco oltretutto la forma a "bara" o "barca" come preferisci
Però insisto sulla prima impressione ricevuta vedendolo che è quella di un qualche cosa di elettrico (magari sbaglio)
Tieni conto che è addossato e subito sotto ad una piccola scarpata che conduce ad una batteria e che davanti ad una decina di metri c'è una piazzola sembra da 90/53 completa di locale riservetta interrato in ottimo stato e vari osservatori
-
Ho visto solo adesso l'oggetto misterioso.
Secondo mè si tratta di(sic)un'apparecchiatura per togliere il fango dagli scarponi ed entrare nel forte puliti.
saluti.
-
Da quel che vedo il metallo mi sembra zincato (colore grigio chiaro) infatti pur essendo sottile stando li con l'aria carica di sale essendo su un'isola dovrebbe essere alquanto corroso invece è perfetto. Il lamierino che si vede a sinistra sembra messo per sostenere una specie di coperchio o altro che doveva incastrarsi sopra.Il cemento che si vede all'inizio dell'ambaradan sembra alquanto recente.Non capisco casa potessero servire i mattoni.Il manufatto a mio parere non è d'epoca. Comunque la zincatura fu inventata da Sendzimir nel 1937. [ciao2]
-
Moderatore
Hei harris, questa foto (che ho trovato nell'ultimo sito segnalato da brando) non ti ricorda qualcosa?
http://www.poetsgulf.it/fortress/schede ... ra/fr2.jpg
Alcuni particolari sono molto simili vero? Chissa se...
Saluti.
-
Scusa Italien ma non ravviso alcuna analogia: spiegati meglio
Quello della foto è un affusto da campagna adattato per il tiro contraereo tipico delle prime installazioni della WWI per fronteggiare la nuova minaccia
il "mio" oggetto misterioso è una "vasca" in cemento sicuramente WWII o addirittura posteriore
-
Moderatore
L'analogia si vede in quella struttura scalettata... potrebbe avere una funzione similare?
Nella foto del cannone ha la funzione di facilitare il salire le ruote dell'affusto sulla piattaforma?
Nella vasca non avrebbero potuto avere la stessa funzione: facilitare la salita di una ruota o qualcosa del genere?
Saluti
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum