Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: [GENOVA] Villa Duchessa di Galliera (Bunkers?)...

Utente registrato

Angry [GENOVA] Villa Duchessa di Galliera (Bunkers?)...

ho notato queste costruzioni.sono di chiara origine militare ma nn riesco a capirne l utilizzo.purtroppo sono annegate nella vegetazione e dalla terra.nessuno ha idea del loro utilizzo?la qualita delle foto e pessima avevo solo il telefonino[ciao2]

Immagine:

101,78 KB

Immagine:

57,02 KB

Immagine:

111,28 KB

Immagine:

137,43 KB

Immagine:

116,01 KB

Immagine:

120,74 KB

Immagine:

83,21 KB

Immagine:

98,06 KB

Utente registrato

Re: costruzioni villa duchessa di galliera

A me sembra una prigione... ma potrei sbagliarmi.

Moderatore

Più che una prigione direi stalla/casermaggio.
    Le altre sembrano p.c.m. costruite molto poveramente...
    Sbaglio o ne avevamo già parlato in altro topic?
    Un cordiale saluto!

Utente registrato

Potrebbe essere un ricovero per soldati.

Utente registrato

anche.

Moderatore

Sembrerebbero dei manufatti accessori per batteria contraerea.. ci sono resti di impianto elettrico o telefonico quali ferri o isolatori?
    In caso affermativo potrei pensare all'ufficio comando/centrale telefonica di batteria.
    Gli alloggi ufficiali/truppa di solito erano in baracche in legno di tipo unificato.
    Un caro saluto
    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Banned

un paio di mesi dopo il topic postato da fabioge , avevo fatto anch'io un giro dentro la villa e
    avevo trovato tutta una serie di piccole postazioni e almeno tre o quattro di quelle costruzioni in cemento armato ( viewtopic.php?f=84&t=6519 ) .
    si era anche ipotizzato che servissero una batteria del regio esercito ma non si era venuti a capo di nulla .
    un idea che mi e' venuta adesso e' che i piccoli bunker potrebbero essere piccole postazioni di caccia per i proprietari della villa mentre le casette capanni per gli attrezzi dei giardinieri ( il problema e' che comunque mi paiono un po' troppo robusti per quegli usi ).
    boh !
    avete , sui sacri testi , assembramenti di costruzioni simili a questo ?

Utente registrato

So che il mio parere non conta molto però a me sembrano sicuramente dei bunker quelli lì dentro, per unap ostazione di caccia una vosa simile????? Ma no dai!!!

Comunque spazio al dubbio...

Utente registrato

L'idea della prigione non mi sembra plausibile perchè la struttura è troppo piccola . Non ha senso adibirla a prigione in tempo di guerra .Sarebbe solo sprecare tempo e denaro per costruire qualcosa che può contenere solo pochi prigionieri .Tanto vale sbatterli dentro un perimetro delineato da filo spinato e puntarli un fucile in faccia e dirgli : non ti muovere da questo perimetro o ti faccio secco .
    Personalmente sono dubbioso anche sulla prigione in tempo di pace . I detenuti di solito venivano sbattuti in ben altri posti più imboscati .

Escludendo la più grande tutte le altre costruzioni hanno solo il tetto in cemento e i muri in pietra . Non mi sembra il massimo per una costruzione di tipo militare . Sè il muri vengono colpiti o subiscono un eventuale onda d'urto possono cedere e la massa di cemento ti piomba in testa e ti riduce ad una fritella .

Il mio parere è che almeno i caseggiati non siano stati destinati ad uso militare ma siano costruzioni più recenti .

Non essendo un esperto in tale materia mi scuso già* da adesso sè ho detto delle fesserie

Utente registrato

no problema

(io intendevo una prigione momentanea, crata per ospitare poche persone "prigionieri di guerra" presi magari in una giornata, aspettando di trasferirli da qualche parte....)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato