Risulta che alcune borracce avevano il bicchiere in bachelite ?![]()
Risulta che alcune borracce avevano il bicchiere in bachelite ?![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
In che senso Gigi?Originariamente Scritto da Viper 4
Parli diborracce particolari o delle canoniche?
I boccali conici,quelli neri,sono in bachelite![]()
Eccone una a caso:[attachment=0:2cwy4189]ss 002.jpg[/attachment:2cwy4189]
Io parlo di questa...[attachment=0:2kry0ahz]bicchiere.jpg[/attachment:2kry0ahz]
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ah,capito.
Questi boccali/bicchieri li ho già* visti.Non escludo che qualcuno li possa anche aver messi sulle borracce,ma penso che facessero parte di una dotazione da campo![]()
Il tuo Viper 4 ha anche un beccuccio per convogliare il liquido, cosa che sugli altri non ho ancora visto sinceramente.
Ce ne hai uno in collezione Blaster.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Non riesco a quotarlo,ma vai al messaggio che hai inserito il Inviato: 29 feb 2008 22:46
In bakelite non l'avevo mai visto,ma in alluminio si. E' una tazza da campo da 1/4. Ne ho una marcata 1937, con anche il marchio del Reggimento. Stasera la posto.
Vi rimando alla lettura del libro Deutsche Soldaten, perchè è descritta pure lì
anch'io penso ad una dotazione individuale che poco ha a che fare con il bicchiere da borraccia, esistono in alluminio non verniciato ma questo ha tutta l'aria di essere effettivamente in bakelite rossa.
![]() |
![]()
|
![]()
|