...ciao Luciano, come va ? capisco benissimo il tuo affanno, ero anch'io così, ma purtroppo ho dovuto condividere gli spazi dapprima con la moglie e poi con le figlie, raccoglievo tutto quello che poteva dare luogo ad un fatto,ad un riferimento storico, ad una discussione dal semplice libro al santino militare.
qualche anno fa avevo deciso di continuare con la reccolta dei libri di preghiera dei soldati, impresa ardua, al secondo mi sono dovuto arrendere ed optare come sai per le ex ordinanze.

Tieni conto che il paese dove abito è famoso per gli straccivendoli e i recuperanti di ferro in genenre, si trovava di tutto, e da ragazzìno ho portato a casa armi, elmi,buffetterie tutta roba che mio padre regolarmente alienava, ricordo che poco più che decenne ho rinvenuto in un ente militare due tompson nuovi di pacca, ancora nellle classica carta gialla americana, una cassa di radio ricetrasmittenti non ancopra iniziate, è successo l'ira di Dio
artificieri, comando artiglieria, poi chiaramente tutto fu risolto dopo abbondante cura di cazzotti di mio padre.

Nel paesino di cui ti parlavo arrivava periodicamente un camion di Bmbole si piazzava al centro del paese e regalava una bambola in cambio di qualsiasi tipo d'arma dalla sciabola al mitra non c'era distinzione, ho visto passarmi sotto il naso tanta di quella roba che se solo dovessi possederne la metà*!!!!!!

Come ti sentiresti a veder bruciare cataste di buffetteria di cuoio
dal fodero cavalleria 91 e Vetterli, selle complete, giberanaggio 1^ 2^ guerra a migliaia e una infinità* di caschi coloniali .....una latta di benzina e via e l'ufficiale si beava di aver svuotato i magazzini in un battibaleno.

Continuiamo in altro miomento, e quasi pronto, Buon appetito Salvatore