tra ieri 19 e oggi 20-12-08 ecco cosa è saltato fora su postazioni della 1ww e 2ww, le 2 croci le ha trovate il socio JO io la catenella e la fibbia tonda che nn so che sia qualche idea?????????
![]()
ciao NIK E JO
tra ieri 19 e oggi 20-12-08 ecco cosa è saltato fora su postazioni della 1ww e 2ww, le 2 croci le ha trovate il socio JO io la catenella e la fibbia tonda che nn so che sia qualche idea?????????
![]()
ciao NIK E JO
[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]
[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]
Ciao la catenella sembra quella per pulire la canna del kar 98. La fibbia tonda non saprei
BKG
Quoto.Originariamente Scritto da BKG
E la medaglietta sotto la catenella per la pulizia del mauser?Che cos'è?
Quoto.Originariamente Scritto da BKG
Complimenti una buona caccia.
luciano
Come sempre bei ritrovamenti.![]()
Complimenti per gli ottimi ritrovamenti!!![]()
Luca
NO, è proprio un rosario e la medaglietta attaccata raffigura la madonna con il bambinello con scritte attorno in tedesco penso si tratti di roba persa durante la 1 ww. ciaoOriginariamente Scritto da MULON
nik
[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]
[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]
complimenti ottimi pezzi,azzarderei l'ipotesi che i reperti ww2 siano stati persi e/o gettati durante la ritrata delle truppe tedesche verso la fine di aprile 45....chiaro solo un'ipotesi,ma spesso in quelle zone con la possibilità* della cattura imminente i soldati si disfavano di oggetti preziosi o pericolosi per la propria vita es. croci di ferro o distintivi che attestavano la bravura del combattente..Grandi ciao Lukino
![]() |
![]()
|
![]()
|