Sentita quella delle ventitrè. Mi trovavo a casa di Amici che abitano abbastanza in alto e la scossa si è avvertita, anche se molto leggera.
Sentita quella delle ventitrè. Mi trovavo a casa di Amici che abitano abbastanza in alto e la scossa si è avvertita, anche se molto leggera.
Originariamente Scritto da picone
Segnalazione molto interessante Picone!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Interessante anche perchè localizza l'epicentro con una certa precisione, poi basta riportare le coordinate su Google Earth......la scossa delle 23 di ieri ha avuto come epicentro una zona vicino a casa di Guarnere, meno di un km, l'ha sentita tutta, ma non l'ha presa per niente bene, l'ho sentito oggi, ha le balle decisamente girate, del resto lui era a Gemona nel '76 quando arrivò la seconda scossa e certe esperienze lasciano un segno profondo.
Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...
Ero in una birreria con un mio amico e guardando la tv l'ho vista muoversi: tra gli insulti del mio amico e gli sguardi della serie "questo è scemo" di quelli degli altri tavoli alla fine avevo ragione (ahimè) io.
Speriamo sia finita lì.
Un saluto a tutti ed in particolare ai colleghi che sarebbero pronti a sacrificare le feste in caso d'emergenza.
<<< Nec videar dum sim >>>
Nella nostra zona, Emilia Romagna, queste scosse capitano a intervalli di pochi anni l'una dall'altra, non è la prima e non sarà* certo l'ultima, fortunatamente sono sempre state senza conseguenze gravi e con danni limitati. Bisogna conviverci con questi "fenomeni" ed esserne consapevoli. La natura ha il suo corso, ed è imprevedibile ovunque!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
l'epicentro era sotto il mio negozio a traversetolo!![]()
![]()
panico , diverse rotture di oggetti .... una crepetta nel muro ....ma il peggio l'ho visto ieri sera tornato a casa!!!! gli elmetti caduti dal mobile , un manichino caduto (si é rotto il naso) tutta la rastelliera dei fucili divelta dal muro e i fucili per terra (rotta l'ottica sulla 22) il quadro con la bandiera é caduto e mi ha sfondato la stampante .....più altre cosucce simpatiche in giro per la casa .... una goduria insomma....
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Quanto è piccolo il mondo ho un caro amico a Traversetolo con cui parlavo proprio poco fa dell'accadutoOriginariamente Scritto da coloniale
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
se é un collezionista lo conosco sicuramente!!!mandami il suo nome in mpOriginariamente Scritto da Andrea58
stanotte ne é tirata un'altra .... mia moglie si é svegliata e mi ha chiesto sei tu o il terremoto??? io gli ho risposto "é il terremoto..." allora lei: ah bhe allora ..... e si é voltata su un fianco e ha continuato a ronfare beata......
non ho parole!!!! comunque niente danni stavolta!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()
|