Ecco all'incirca quello che intendevo con le varie adler
Ecco all'incirca quello che intendevo con le varie adler
Su questo particolare hai ragione, ma non tanto perché si trovino su un 35, non è cosa inedita, quanto perché entrambi sono parecchio acciaccati e non sembrano neanche essere quelli "regolamentari" ma piuttosto qualcosa di artigianale fatto per sostituire gli originali perduti o danneggiati.Originariamente Scritto da MarcowebII
Anche qui, d'epoca? o recente? boh....
ancora dei particolari curiosi
Dopo l'interessante sviluppo della discussione non posso che riquotarmi.Originariamente Scritto da MULON
Magari lo porti a qualche fiera e lo guardiamo dal vivo,che ne dici?
direi che si può fare benissimo !! comunque domani alla luce del sole farò altre foto più particolareggiateOriginariamente Scritto da MULON
grazie a tutti dei pareri!
ciao
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Forse l'esser stato fotografato in maniera rozza, lo fa apparire brutto. Magari ha più storia all'interno dell'enciclopedia Treccani.
Sulle decal non dico nulla. Non le conosco.
Saluti dilatati (per via del cibo di questi giorni)
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
A me questo elmo fa propendere per un qualcosa di sano a causa dell'usura giusta nei punti giusti,difficile da fare artificialmente anche se ci sono "artisti" da non sottovalutare...
Coloniale,se puoi fai qualche foto ben dettagliata soprattutto dei rivetti interni![]()
Il fatto che ci siano due, ma io propendo per tre decal applicate mi fa dubitare che sia opera di un falsario. A me non fa una cattiva impressione.
scusate la mia ignoranza ma era una prassi comune avere più decal sovrapposte??e come mai ?
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Non era prassi,succedeva in caso di ricondizionamenti e/o simili.Originariamente Scritto da coloniale
![]() |
![]()
|
![]()
|