Ciao!
Mah...potrebbe essere perché l'esterno dell'elmo non presenta fregi o altri simboli del III Reich e quindi era tranquillamente riutilizzabile così. E' un'ipotesi plausibile direi. E magari dentro invece era danneggiato e si è provveduto ad una riparazione riverniciando l'elmo e sostituendo l'imbottitura. Comunque sia andata è un caso strano. A me lascia perplessa la tonalità* di verde dell'interno che non è il solito verde mela e che da qualche parte ho visto (ripeto: elmi norvegesi mi pare). Se il problema sta nella fotografia allora non ci sarebbe niente di anormale. Certo che l'imbottitura (originale) sembra rimessa. Dovrei averlo in mano per dire di più.
Attendiamo altri pareri.
Saluti
Terry

,non mi pare assolutamente un ricondizionamento Norvegese post,i Norvegesi tra l'altro sverniciavano gli elmetti Tedeschi mediante sabbiatura,e successivamente gli riverniciavano a spruzzo in maniera molto precisa e curata,nello stesso modo venivano riapplicate due decalcomanie raffigurante l'emblema nazionale.Interni e sottogola,sempre di vecchia produzione Tedesca,venivano riverniciati in colore marrone scuro.