No non la possiedo....Mica posso aver tutto!!![]()
Ciao, Luca
No non la possiedo....Mica posso aver tutto!!![]()
Ciao, Luca
MEMENTO AUDERE SEMPER
Manca poco...Originariamente Scritto da LUCAS
![]()
Come sempre, gran pei pezzi!
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
bei pezzi complimenti!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Complimenti Lucas!
Davvero un berretto stupendo e conservato benissimo!
Ma anche il telino non è da meno![]()
Un saluto,
Arturo
"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."
...
... come ho detto prima i telini dei berretti erano confezionati in modo da ricoprire solo la parte superiore dei berretti e lasciare scoperti i distintivi di grado mentre quello da chepì lo copriva tutto... anche coprinuca e visiera.
Pertannto il telino postato è una "variante" o fuori ordinanza.
L'ufficiale si era fatto confezionare un telino che, messo come ha fatto Luca, il berretto diventava "chepì con l'uniforme di marcia". In questo modo rispiarmiava sul chepì vero che gli serviva per la grande uniforme e non acquistava un chepì posticcio per portarsi ai campi e alle manovre... certo non c'è l'asola per il passaggio della nappina ma... a pensarci bene quando mai gli ufficiali dei distretti andavano ai campi e alle manovre ?
L'artificio gli serviva solo per quelle volte che si presentava nel cortile del distretto per sorvegliare l'istruzione che i graduati impartivano alle impacciatissime reclute appena arrivate dai vari comuni ...
L'italica arte non conosce limiti...![]()
![]()
![]()
Un caro saluto a tutti
F.M. :P :P :P
E' la somma che fa il totale.
![]() |
![]()
|
![]()
|