Oh bene...ecco il prossimo che andrò a trovare...
Sueprba collezione ITALIANA! (Tutto maiscolo non solo la I..)
Oh bene...ecco il prossimo che andrò a trovare...
Sueprba collezione ITALIANA! (Tutto maiscolo non solo la I..)
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
caro Filippo io e te dobbiamo fare 2 chiacchere .... sono molto arrabbiato!!!!! tu hai dei tagliacarte trench art e non me ne hai mai parlato???? se non finiscono in casa mia entro la fine di gennaio ti depenno dalla lista degli amici!!!!!![]()
a parte gli scherzi , complimenti é davvero una bella collezione!!! magari posta qualche cappello in dettaglio! e se vuoi anche i retri nominativi delle medaglie al valore!![]()
![]()
![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Pazzesca anche l'ultima collezione appena vista....ma perchè non unite gli sforzi....e vi sbarrazzate della roba tedesca?![]()
oddio coloniale cosa hanno visto i miei occhi!un HATU "per zone tropicali" raro e gradito regalino che i soldati italiani donavano ai camerati tedeschi!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Originariamente Scritto da MULON
Quoto! Complimenti![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
ringrazio per i complimenti!!!!! 15 anni di collezione e finalmente la mostro in rete!!! penso che sia giusto che i complimenti siano divisi con gli amici (ad es. adamello66 e coloniale) che negli anni mi hanno tanto insegnato ed aiutato, evitando così molte fregature (altre le ho prese
![]()
![]()
![]()
).
Per quanto rigurda le medaglie al valore, si molte sono incise e sono di varie epoce dalle risorgimentali (1859-1860), alla guerra d'africa (3 della stessa persona 2bvm e 1 avm), alla prima guerra mondiale 6 della stessa persona (4bvm, 2avm) e via dicendo. In molti casi ho anche il diploma.![]()
Quando avrò tempo posterò altre foto.
Di tedesco ho solo un berretto, "buttato" in uno scatolone,è materiale che non collezione è stato preso in un lotto, con il kepi e l'Umbertino del 79°.
Di cavalleria c'è l'Adrian mod.16 con fegio del 26° mancante d'interno, con marchio MA coronato, 100 euro da un'antiquario, ogni tanto un poco di fortuna. Gli unici oggetti che tengo non della prima guerra mondiale sono di famiglia.
Nessuno ha ancora trovato la mia foto!!!!!
![]()
![]()
![]()
Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".
direi nella prima foto che hai postato in basso a destra?Nessuno ha ancora trovato la mia foto!!!!!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ottime integrazioni e complimenti..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Molto bella anche la tua, Fimefa!!! Collezioni solo WWI, giusto?
Quando qualcuno mostra materiale di Cavalleria, mi fa seriamente del male!Originariamente Scritto da fimefa
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
![]() |
![]()
|
![]()
|