Già* postate in questo Forum:
Fiat G.50
Ed un'altra non classificata, sempre di un aereo italiano, ma quale?PaoloM
Già* postate in questo Forum:
Fiat G.50
Ed un'altra non classificata, sempre di un aereo italiano, ma quale?PaoloM
Una grip di un Mirage (largamente usato dagli israeliani).Pare la stessa grip sia stata ripresa
per gli aerei di costruzione nazionale.PaoloM
Questa invece è la piu' comune tra tutte, di un F86 Sabre della Guerra di Corea.
Pressoché identica su svariati aerei della NATO fino agli anni '80, tra cui il G.91
e l'F.104.PaoloM
E qui, per concludere un po' di grips del cosi' detto 'nemico rosso':
Serie MIG 15 e MIG 17 (notare come sia stata ricavata da una cloche tedesca della 2^GM !)
Serie MIG 21 e 23 nonché Sukhoi e altri:
PaoloM
Una bellissima collezione, Marpo, complimenti!!! Stavo notando che quelle Sovietiche sono molto più grossolane, scarsamente curate. Anche i materiali di costruzione sono differenti rispetto alle altre che ci hai presentato in precedenza? Grazie mille anticipatamente.![]()
Bellissimi pezzi! Una gran bella collezione, di quelle che se ne vedono poche!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Come tutte le cose sovietiche, ma dove serve sono curate ed a volte con piccole raffinatezza inaspettate.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Quoto.. adesso però tira fuori il resto degli aerei..Originariamente Scritto da silent brother
![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Interessante e particolare collezione.
luciano
Bellissimi questi oggettini del desiderio!!! A me piacciono in particolar modo quelle tedesche, infatti pensavo di sostituire con una di queste quella del mio velivolo ultraleggero!
Chiaramente ci abbinerei due cannoncini da 20mm.!!!!
![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|