anni fa ho trovato questa medaglia , sul retro ci sono parole in lingua slava penso si tratti di nomi di località* qualcuno sa di che si tratta?
anni fa ho trovato questa medaglia , sul retro ci sono parole in lingua slava penso si tratti di nomi di località* qualcuno sa di che si tratta?
Mannaggia! Sono luoghi "sacri" ...si, ma per noi italiani! Quella che hai trovato è una croce di ghiaccio, originale e vissuta. Conservala con cura perchè oltre al valore simbolico, sono ormai piuttosto rare.![]()
Bella è la "Croce di ghiaccio"
Dai un'occhiata qui
viewtopic.php?f=18&t=4077&hilit=croce+di+ghiaccio
luciano
bellaa![]()
Grazie delle info. avete qualche consiglio per il restauro?
ciao scracanos,
niente di invasivo o di chimico! Prova a metterla nell'acqua distillata e spazzolala ogni tanto con un vecchio spazzolino. Puoi lasciarcela anche giorni che non succede nulla. Evita prodotti chimici di qualsiasi genere o spazzole metalliche.
Bel pezzo,complimenti!non ci hai detto dove e come l'hai trovata...scusami ma questi ritrovamenti hanno un fascino particolare e suscitano in me molta curiosità*...ciao lukino
Mi ricordo che era in soffitta in una cassa piena di robaccia, pensavo fosse tedesca vista la classica forma a croce ma poi il mese scritto in italiano mi ha insospettito.
E un cimelio che terrò con molta cura in onore ai tanti soldati che hanno sofferto durante la disasrosa campagna di Russia
Ciao e buon anno a tutti
![]() |
![]()
|
![]()
|