Sono anni che cerco qualche foto di attrezzature atte allo scopo. Continuo a trovare nei musei il macinone italiano di entrambi i conflitti, ma nient'altro.
Veniva forse "bollito" alla turca ?
Sono anni che cerco qualche foto di attrezzature atte allo scopo. Continuo a trovare nei musei il macinone italiano di entrambi i conflitti, ma nient'altro.
Veniva forse "bollito" alla turca ?
audaces fortuna iuvat
[hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]
I tedeschi della IIWW,per scaldare le loro vivande usavano il fornelletto,ma ora non mi viene in mente come si chiama![]()
Giancarlo intendi L'Esbit, quello dove mettevano i pezzi di diavolina?
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Si,quello,grazieOriginariamente Scritto da Pie
![]()
Non mi veniva in mente il nome![]()
Di niente Gianca, lux ho trovato il metodo tedesco per fare il caffe, Vado a scannerizzare la pagina e lo posto![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
ecco la foto[attachment=0:3rfeu11m]caffe.JPG[/attachment:3rfeu11m]
Pietro
Ottimo lavoro Pie.![]()
Ora sarebbe ineteressante sapere com'era il metodo utilizzato degli alleati, che penso più o meno sia lo stesso![]()
Pietro
Gli Alleati, almeno gli Americani avevano delle bustine di Nescafè solubile.
In Italia si beveva il surrogato...al punto di far nascere la celebre barzalletta del topital.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
![]() |
![]()
|
![]()
|