Ciao Mario,ed il discorso che ho fatto io sulla bordatura?Ho detto una fesseria?Grazie![]()
Ciao Mario,ed il discorso che ho fatto io sulla bordatura?Ho detto una fesseria?Grazie![]()
Un altro pezzo eccezionale.
Ma non è poi così una eccezione, visto quello che esce dalla collezione di Mario !![]()
Diciamo che da lui l'eccezione è la regola....
Riguardo all'accenno alla differenza dell'Adler, oltre che dalla bordatura differivano da produttore a produttore, guardate per esempio le zampe e gli artigli, completamente diversi da un produttore ad un altro.
Ma lascio volentieri la parola a Mario, che spero vorrà* illustrare la casistica in base ai produttori ecc., visto che sull'argomento è senz'altro più ferrato di me, e per quanto ne so forse anche il più ferrato d'Italia sui Polizei.
Riguardo alla bordatura, quelle non bordate dovrebbero essere Polizia combattente, tutti gli altri usi quelle bordate, ma è una regola con numerosissime eccezioni.
Come quella della polizia fluviale,giusto?Originariamente Scritto da piesse
No nessuna fesseria, solo che essendo non bordate entrambi ho pensato che la domanda fosse riguardo alla grafica.In realtà* sulle decal polizia penso che non si possa parlare di primo o secondo tipo, ma di non bordate e bordate dato che all'inizio erano prodotte entrambe le tipologie (la prima per i reparti di polizia vera e propria, la seconda per gli altri reparti militarizzati tipo pompieri ecc ecc) in seguito si abbandono' la versione non bordata e venne adottata l'altra per tutti.
Originariamente Scritto da MULON
Grazie Mario,vi siete scritti sopra praticamente con Piero,ma quanto hai detto tu conferma quanto detto anche da Piero.
Bene,il giorno che prenderò un polizia sarà* quindi con decal non bordate![]()
beh visto che siamo in argomento diverse decal polizia, inutile descriverle ma vi posto
le principali tipologie associate al produttori e le differenze salteranno agli occhi.
Come già* ribadito anche da piesse ci sono eccezioni,ma a grandi linee queste associazioni
sono molto frequenti
ciao Mario
'ca miseria,solo osservando il becco già* si notano le differenze.
Grazie.
Torneranno molto utili per il database![]()
Grazie anche per aver postato le immagini delle Decal![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
..e parlando di bordate....
![]() |
![]()
|
![]()
|