Vi mando un link su un breve filmato giudicate Voi.
http://ricerca.archivioluce.com/h3/h3.e ... nable=true
Vi mando un link su un breve filmato giudicate Voi.
http://ricerca.archivioluce.com/h3/h3.e ... nable=true
HUBI HOSTESS IBI EST
A prescindere dalla "stomachevole" retorica del testo che accompagna il filmato; anche tante opere del Vallo Alpino furono distrutte come vollero i francesi nel trattato di pace firmato nel 1947.
Tante altre di queste opere sono arrivate sino ad oggi integre, (non tutti i mali vengono per nuocere) a seguito della rettifica del confine italo-francese, ovvero quelle passate in territorio d'oltralpe sono state risparmiate e "dimenticate".
Saluti
Domini
Se con quel titolo ti riferivi alla fine che avevano fatto i vandali, adesso il mistero è risolto....[][
][
]
Saluti.
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
....non vorrei sbagliarmi ma se la memoria uditiva non mi inganna la voce del commentatore è la stessa di quello che esaltava l'epopea del regime fascista solo qualche anno prima, fateci caso. Ciao Salvatore
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Beh come tanti che si alzano per andare al lavoro ogni mattina, lo speaker ufficiale andò a lavorare anche a guerra finita come hanno fatto tutti gli altri.Comunque non solo una "semplice voce" ma anche molti e forse tutti i funzionari dell apparato Stato, rimasero al loro posto continuando a svolgere le stesse funzioni.
Originariamente Scritto da savoia1948
HUBI HOSTESS IBI EST
Mi dispiace ripetere quello che avete già* detto le parole usate dallo <font color="blue">spicher</font id="blue"> sono veramente stomachevolmente fastidiose. Caro salvatore su tua sollecitazione ho ascoltato più volte la voce e oltre a riconoscere il tipo di enfasi nel parlare anche la voce stessa mi sembra identica a quella che esaltava il regime fascista. Saluti
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|