-
Bentornato Giannetto, era un po' che non ti sentivamo sul forum.
E' da molto che non vado sul S. Croce e mi dispiace leggere il tuo resoconto.
Capisco bene la fame di "ricordini" che tutti bene o male subiamo quando si accede a questi siti ed anche la "mania" del collezionismo però EST MODUS IN REBUS.
Una cosa è la "ricerca" condotta con minima invasività* e nel rispetto dell'ambiente un'altra cosa è un lavoro sistematico di aratura che contribuisce a quella devastazione che invece a parole siamo pronti a deprecare e di cui accusiamo sempre "gli altri"
Tutti quei piccoli oggetti, le bottigliette in vetro i tappi spoletta ed altri particolari che fino ad ora erano sempre stati lasciati sul posto a beneficio anche di altri appassionati sono dunque spariti
Poichè penso che un collezionista degno di tal nome al limite ne possa raccogliere un paio (ma di più che cosa te ne fai?) comincio a temere che, sotto la passione per la storia, si nasconda invece la passione per e-bay......
Non mi dispiacerebbe se l'Amministratore desse rilievo nel modo da lui ritenuto più opportuno e più efficace a questa tua segnalazione perchè, anche se sono convinto non si tratti di alcuno dei "nostri", non vorrei che le immagini e le notizie fornite con i ns. post ci possano rendere in un certo qual senso istigatori e involontari "complici" in tali azioni.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum