Anche questo.....devo dire che più lo guardo e più mi piace!
Anche questo.....devo dire che più lo guardo e più mi piace!
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Molto bello anche questo, peccato per la decal![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Hai ragione! comunque si capisce ancora bene che è un KM,certo fosse stata intatta.....
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Si, un vero peccato, ma hai ragione si capisce![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Come non quotarti?Originariamente Scritto da panzer65
![]()
mi ha preso davvero un colpo!! Sembrava un elmetto che ho avuto anni fa, direi il fratello. Km con la stessa patina e la decal aveva lo stesso aspetto ma con la svastica; nominale e maschera antigas allegata con lo stesso nome.... altro peccato di gioventù!
![]()
Molto bello anche questo Enrico!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Ciao a tutti!
Complimenti per quest'elmo che certamente è originale ed è un KM. Tra l'altro, questo pezzo mi permette di fare un'ulteriore riflessione da aggiungere alle molte che ho fatto riguardo al mio KM nel topic a lui dedicato: secondo alcuni collezionisti (non io) i KM modello 35 dovrebbero essere tutti di produzione ET. Ebbene, evidentemente anche questo è un mito da sfatare come ben dimostra quest'elmetto! La verità*, a mio parere ovviamente, è che sugli elmetti tedeschi le verità* assolute non esistono e se ne trova sempre qualcuno che contraddice una pretesa "verità*". Io la vedo così.
Saluti
Terry
E bravo Enrico, molto molto bello.
Un bel 35 nello standard di M40, con vernice rugosa di fabbrica, ovvero non un ricondizionato ma proprio uno degli ultimi evidentemente.
Molto belli i rivetti ancora lisci e "verde mela", con una bellissima patina: particolari che fanno la differenza![]()
Non facile da trovare.
Esterno (decal a parte) e interno davvero belli.
Direi che la decal, anche se ne è rimasta poca, passa in secondo piano rispetto all'elmo.
Devo dire che anch'io, più lo guardo e più mi piace![]()
Grazie Piero!
I complimenti fanno sempre piacere,poi se arrivano da te!![]()
Saluti Enrico
Pz.65
![]() |
![]()
|
![]()
|