il mio primo elmetto tedesco (perché il mio primo casco è stato l' m16italiano postato pochi giorni fa) era un M 42 completamente verniciato di nero! Grazie al cielo sono riuscito a venderlo ad un mercatino!
ricordo però quanto ero contento il giorno che lo potai a casa! il mio primo casco tedesco!