AH...[8D]
questa poi!!!![][
][
][
][
]
Saluti BIGGET[ciao2]
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
Dio mio......che prelibatezza[^][^][^]
[ciao2][ciao2] Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
ma scherzate, questo è un vero autentico scovolino del REI
ciao
lo squadrista
-------------
Và nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
[II]Quel fregio ce l'ho ma non quel meraviglioso pennello ditemi dove si può acquistare non posso stare senza.[ciao2]
luciano
Veramente a me sembra quello portato dagli allievi dell'Accademia di Modena dal 1934 al 37 con la grande uniforme "il cui gambo veniva inserito in un apposita taschetta in cuoio aperta lungo la cucitura superiore".
Era in asta su ebay USA qualche settimana fa, e la descrizione diceva trattarsi d'un copricapo da cadetto, mi era sorto qualche dubbio, ma l'intervento di Endopat mi ha spinto spinto a fare una piccola ricerca
ecco l'uniforme del 1937
Immagine:
17,02 KB
Immagine:
5,28 KB
sembra proprio che ci sia un pennacchietto, se poi si considera il fatto che il fregio è da ufficiale ma non ci sono i gradi, l'ipotesi che possa effettivamente trattarsi di un berretto da cadetto non è poi tanto sballata
"Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"
Orca l'oca proprio non lo sapevo...[panic3]Non si finisce mai di imparare[incazz][].
[ciao2][ciao2] Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
E questo è il bello!![]
Questa volta si è partiti "male" e si è finiti "bene"!!!!
Saluti BIGGET[ciao2]
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
Sarà*!!![ciao2]
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|