Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: [VENEZIA] Bunker Pellestrina (Parte IV).

Moderatore L'avatar di Decca

Angry [VENEZIA] Bunker Pellestrina (Parte IV).

[VENEZIA] Bunker Pellestrina (Parte IV) Caroman

[attachment=15:3m0wcjj8]00 Titolo B Caroman.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    Prima parte : viewtopic.php?f=47&t=9445
    Seconda parte : viewtopic.php?f=84&t=9588
    Terza Parte : viewtopic.php?f=84&t=12813

Siamo ancora noi .... .... cioè io e sidescanner sempre in zona Caroman.
    Proseguendo nella nostra visita , siamo ripassati sui 4 Bunker per cannone già* mostrati nella prima e seconda parte.
    Inseriamo un piccolo post sulla visita.

[attachment=14:3m0wcjj8]01 P1080873.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    In questa occasione cerchiamo di evidenziare qualche particolare in più , non visto nelle foto precedenti.

[attachment=13:3m0wcjj8]02 Bunker 00.jpg[/attachment:3m0wcjj8]
    Pasticciando un po' con il cad vi mostriamo una sezione isometrica del Bunker. Assomiglia ad un M271 ma ci sono anche delle differenze quindi non essendo sicuro aspetto che qualche Vero esperto controllando il materiale raccolto identifichi con sicurezza la tipologia.
    Inoltre sottolineo che nel modello non sono rispettate esattamente le proporzioni e le misure interne , perché lo scopo di questa pianta è di dare una "vista d'insieme" al posto del solito schizzo fatto a mano.

[attachment=12:3m0wcjj8]03 Interno.jpg[/attachment:3m0wcjj8]
    Approfitto anche per mostrare una foto completa dell'ambiente riservato al cannone. Si vede al centro anche l'apertura che porta sotto.

[attachment=11:3m0wcjj8]04 Interno2.jpg[/attachment:3m0wcjj8]
    Questo invece è il corridoio interno. Anche questa come la precedente è una composizione di 3 foto.

[attachment=10:3m0wcjj8]05 P1080875.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    Ho già* inserito delle foto dei perni. Sidescanner mi faceva notare che però manca un oggetto per avere una idea delle proporzioni. Ecco che abbiamo la possibilità* con il suo cellulare di porre rimedio all'errore.

[attachment=9:3m0wcjj8]06 Bunker 01.jpg[/attachment:3m0wcjj8]
    Usiamo ancora il modello 3d del bunker, e ruotandolo opportunamente , mettiamo in evidenza (in azzurro) , la parte sottostante (a U). E' nostra intenzione infatti scendere visto che è presente una scala .

[attachment=8:3m0wcjj8]07 P1080880.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    Sul Bunker segnato nella cartina nel primo post con il numero 7 , mancano una parte dei ferri , non è possibile scendere.

[attachment=7:3m0wcjj8]08 P1080896.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    E sul n. 8 è peggio , è tutto allagato.

[attachment=6:3m0wcjj8]09 Sequenza.jpg[/attachment:3m0wcjj8]
    Con il bunker n.9 invece la cosa sembra fattibile, ecco un "cementista tipo" visibilmente contento mentre si prepara all'azione.

[attachment=5:3m0wcjj8]10 P1080906.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    [attachment=4:3m0wcjj8]11 P1080907.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    All'interno non ci si poteva aspettare che tonnellate di spazzatura.

[attachment=3:3m0wcjj8]13 P1080916.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    [attachment=2:3m0wcjj8]14 P1080917.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    [attachment=1:3m0wcjj8]15 P1080919.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    [attachment=0:3m0wcjj8]16 P1080895.JPG[/attachment:3m0wcjj8]
    Per finire una serie di primi piani. Vorrei mettere in evidenza il cemento armato. In alcune zone si vede chiaramente che il pietrame è piuttosto grosso.

Ecco, anche per questa volta è tutto . Nella prossima puntata visiteremo i bunker presenti all'interno della Batteria Barbarigo, che si trova vicino.

Saluti a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

Re: [VENEZIA] Bunker Pellestrina (Parte IV)

ottimo post grazie...bel coraggio addentrarsi li dentro..ricordo come sempre la..."penzo"...che+ m'incuriosisce ed attendo fiducioso

Utente registrato

Spettacolo,gran bel servizio,quasi un viaggio virtuale.
    Complimenti e grazie

Moderatore L'avatar di Italien

Grande... è davvero magnifico, un capolavoro.
    Complimenti a tutti e due.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Decca
    Sul Bunker segnato nella cartina nel primo post con il numero 7 , mancano una parte dei ferri , non è possibile scendere.
    E sul n. 8 è peggio , è tutto allagato.
    Ciao,molto interessanti le ricostruzioni che hai fatto,peccato che non siete riusciti a visitarli completamente.
    Io non ho idea della situazione in loco,ma se si riesce ad arrivare vicino con la macchina,usando una scala in alluminio e il dilivello da superare non è eccessivo non potresti tentare?
    Riguardo al bunker allagato quanta acqua c'è? Io al Centro 16 ho risolto il problema usando stivali da pescatore.L'acqua era profonda circa 70 cm.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

"......Quello che riescono a fare gli appassionati di fortificazioni....".
    Un'altro bel report, la ricostruzione grafica è ottima.
    Claudio, ancora complimenti.

Ciao by Andrea
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Collaboratore

Complimenti e bravi..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

bel lavoro ,
    ma chi puo' durare tanta fatica a portare tanta spazzatura !
    quanto poco amore c'e per il nostro paese .
    continuate con le immagini , davvero un buon lavoro e per chi come me' e' agli inizi anche le illustrazioni aiutano a capire meglio le varie tipologie degli edifici .

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Molto apprezzato, come i precedenti.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Grandissimi! Le ricostruzioni grafiche sono proprio una chicca! Complimenti ragazzi!
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato