Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [VENEZIA] Edifici militari in zona Lido...

Moderatore L'avatar di Decca

Angry [VENEZIA] Edifici militari in zona Lido...

[VENEZIA] Edifici Militari zona LIDO

Ci troviamo nuovamente in via Giovanni Povidor, per un piccolo post di completamento
    [attachment=6:2gdpolqw]00 Pividor.jpg[/attachment:2gdpolqw]
    In una precedente occasione avevamo osservato la zona : viewtopic.php?f=84&t=9186
    Rimane solo quella costruzione al centro ora usata come magazzino e abitazione.
    [attachment=5:2gdpolqw]01 P1080061.JPG[/attachment:2gdpolqw]
    [attachment=4:2gdpolqw]02 P1080062.JPG[/attachment:2gdpolqw]
    E allora ecco la struttura. Il motivo per cui mi soffermo è semplice.
    [attachment=3:2gdpolqw]03 P1080060.JPG[/attachment:2gdpolqw]
    Tra il bunker (che sul precedente post ha il numero 1) e l'edificio si può (chiedendo) entrare in uno stretto corridoio.
    [attachment=2:2gdpolqw]04 P1080051.JPG[/attachment:2gdpolqw]
    Qui le cose cambiano. Personalmente sono rimasto sorpreso nel vedere i colori della mimetizzazione ancora cosi vivi e presenti.
    [attachment=1:2gdpolqw]05 Unione Scritta.jpg[/attachment:2gdpolqw]
    Non avendo una macchina fotografica di "livello" come quella di forte149 vi dovete accontentare di una super composizione di 6 foto.
    Penso che la scritta sia comunque facilmente intuibile.
    [attachment=0:2gdpolqw]06 P1080053.JPG[/attachment:2gdpolqw]
    Ma le sorprese non sono finite. Lungo tutto l'edificio una seconda scritta si intravvede appena ( su questo punto per volontà* della signora che ci abita è stata portata in evidenza ).
    Con un po' di pazienza si legge : Il nostro destino è stato e sarà* sempre sul mare.

Saluti a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: [VENEZIA] Edifici Militari zona LIDO

Sempre a caccia vedo
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Belle foto, è incredibile che i colori siano rimasti così vivi dopo tutti questi anni.

Banned

Non ti sfugge proprio niente!!

Collaboratore

Molto interessante.. i colori si vedono chiaramente peccato invece per le scritte poco leggibili..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato