Mulon ... bellissima collezione!!! e Bellissima composizione!!!!!! I miei più vivi complimenti!!!!!!!
Belle...belle ... belle e ben presentate!!!!![]()
Mulon ... bellissima collezione!!! e Bellissima composizione!!!!!! I miei più vivi complimenti!!!!!!!
Belle...belle ... belle e ben presentate!!!!![]()
Grazie mille delle conferme, Gianca!![]()
Quindi, adesso sappiamo che non è il materiale degli oculari e del raccordo ad essere amagnetico, ma la vernice stessa. Questa è un' informazione davvero utile, oltre che interessante. Grazie ancora, Gianca.
ciao, potresti dirmi se il gasplane che hai postato in altro forum è postato pure qua? vorrei capire alcune cose di quel modello e purtroppo nell'altro lido non ci sono state le risposte che io cercavo,grazie.
riferito a mulon
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Certo,cerco la discussione e te la allegoOriginariamente Scritto da cuit
![]()
Le teorie sulla finitura blu dei facciali sono molte e spesso discordanti. Anche le maschere antigas sono state oggetto di impoverimento qualitativo e le produzioni collocate nel midwar prevedevano l'uso di materiali ferrosi per certe parti metalliche relative al facciale. Un'ordinanza del 1943 prevedeva la verniciatura in blu di tali parti per una più facile identificazione rispetto alle gasmasken di natura cosìdetta antimagnetica prodotte precedentemente e questo allo scopo di evitare che nei paraggi di strumentazioni tecniche sensibili all'effetto magnetico si usassero maschere antigas non appropriate (sono stati prodotti anche filtri in lega antimagnetica). Questo trattamento è stato applicato a gasmasken M30 ed M38 a seguito dell'ordinanza emessa, tuttavia ho potuto constatare che alcuni facciali con parti metalliche colorate in blu risultino antimagnetici; con tutta probabilità* non tutti i fabbricanti hanno applicato la regola o perlomeno non in tempo e si è creata un po' di confusione, questa è la tesi che mi convince maggiormente anche a rigor di logica..Originariamente Scritto da MULON
Infanterie Königin aller Waffen
Mi sono appena aggiudicato un bellissimo filtro modello alto con tappo in bachelite "marroncina",non vedo l'ora che arrivi![]()
Queste sono le foto del venditore:[attachment=1:178nvvpy]FILTRO.JPG[/attachment:178nvvpy][attachment=0:178nvvpy]FILTROO.JPG[/attachment:178nvvpy]
Questa è una cosa che non avevo ancora visto. Interessante sia il tappo esagonale in bakelite, sia l' anello per togliere il tappino del filtro.
E non solo...notare l'anno di produzione... a meno che nn abbia preso un abbaglio non mi sembra che se ne vedano molti in giro.Originariamente Scritto da Blaster Twins
![]() |
![]()
|
![]()
|