Ho anche io questo coltello ma senza il foro di Centerfire. Quando l'ho comprato in un negozio di militaria a Milano è successa una cosa "divertente" che vi riporto come è successa senza volere eprimere giudizi sul fatto.Originariamente Scritto da kanister
Compro un poco di porcherie e mentre sto pagando noto il coltello. Dico al commesso di aggiungerlo e a voce alta faccio un commento sull'utilità* di scrivere can opener sull'aprilattine. Alle mie spalle una voce con pesante accento americano fà* questa puntualizzazione: "è perchè nell'esercito americano ci sono i negri che se no aprirebbero le lattine con l'apribottiglie". Mi volto e c'è un tipo con i capelli a spazzola che non stà* ridendo, è serio. Chiedo " ma veramente?" e lui "Yes for nigger". Pago ed esco sghignazzando anche se la "battuta" era abbastanza pesante. Il tipo credo avesse dei leggeri problemi di convivenza razziale ma era convinto di quello che diceva. Oltre tutto aveva usato in italiano la parola negro ma in inglese nigger che vuole dire la stessa cosa ma con pesanti riferimenti razziali, è proprio un insulto. Ogni volta che vedo il coltello immagino un "negro" che apre una scatoletta con l'apribottiglie e sghignazzo ancora adesso anche se non è politicamente corretto![]()
![]()
![]()