Citazione Originariamente Scritto da kanister
Ciao, ne ho uno identico, però datato 1993, e ne ho visto foto relative a vecchi eventi militari USA. Già* il fatto che in 33 anni, se non di più, non ci siano state modifiche mi sembra indicativo di un'adozione militare, anche se non so effettivamente se tale adozione sia stata ufficiale.
Trovo divertente ed indicativo della mentalità* americana la scritta CAN OPENER: magari se qualcuno si feriva con questo attrezzo mentre si grattava le pulci anzichè aprire una scatola la Camillus poteva evitare di essere chiamata in giudizio.
Non capisco di quale perno parli perchè il mio è esattamente come questo e non c'è niente di rotto. Non lo fotografo perchè l'unica differenza è la data.
Ho anche io questo coltello ma senza il foro di Centerfire. Quando l'ho comprato in un negozio di militaria a Milano è successa una cosa "divertente" che vi riporto come è successa senza volere eprimere giudizi sul fatto.
Compro un poco di porcherie e mentre sto pagando noto il coltello. Dico al commesso di aggiungerlo e a voce alta faccio un commento sull'utilità* di scrivere can opener sull'aprilattine. Alle mie spalle una voce con pesante accento americano fà* questa puntualizzazione: "è perchè nell'esercito americano ci sono i negri che se no aprirebbero le lattine con l'apribottiglie". Mi volto e c'è un tipo con i capelli a spazzola che non stà* ridendo, è serio. Chiedo " ma veramente?" e lui "Yes for nigger". Pago ed esco sghignazzando anche se la "battuta" era abbastanza pesante. Il tipo credo avesse dei leggeri problemi di convivenza razziale ma era convinto di quello che diceva. Oltre tutto aveva usato in italiano la parola negro ma in inglese nigger che vuole dire la stessa cosa ma con pesanti riferimenti razziali, è proprio un insulto. Ogni volta che vedo il coltello immagino un "negro" che apre una scatoletta con l'apribottiglie e sghignazzo ancora adesso anche se non è politicamente corretto