Cari amici,
volevo chiedere se potete postare alcune foto di mine antiuomo della seconda guerra mondiale e di mine marine (possibilmente dove si vedano i tappi).
Su una isola della Sardegna dove abbiamo una piccola casa mi ricordo che da bambino trovai una serie di tappi di metallo grigio scuro di altezza circa 2,5 cm, pesanti e con sopra una specie di scanalatura a destra e a sinistra come per poterli avvitare. Ce ne erano di diverse dimensioni (una ventina di cm di diametro e altri invece un poco più piccoli). Chiesi a mia nonna e mi disse che erano tappi di mina ma magari inventò solo per spaventarmi o che so io. In effetti in quella zona di furono diversi attacchi di sommergibili tedeschi!
Ebbene amici miei io ricordo benissimo il posto dove questi si trovano ed è isolato e nella nostra proprietà anche perchè una parte la sotterrai per non farla rubare (si lo so non ha senso ma ero un bambino!in ogni caso ricordo il punto anche di quelli sotterrati).
Volevo avere conferma delle parole di mia nonna perchè così, nel caso, andrò a recuperare questi tappi (ripeto, sono solo e unicamente tappi, niente inneschi niente di niente insomma!) il prima possibile, non appena ripasserò di lì!
Lo so, è una richiesta strana, ma ho visto che nel forum ne sapete parecchio e pensavo poteste darmi una mano.

Rispondi citando





