Ciao a tutti...posto una gavetta che viene dalla gotica bolognese,presenta nella parte anteriore due iniziali AT e nella parte posteriore il nome ( Klementih ),l'ho presa per quello.....e come vedrete è riassemblata,non saprei dire quando.....so che era una pratica diffusa quella di ricombinare le gavette in base alle esigenze.......
- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -
Un ruspantone di quelli tosti.Questa la guerra l'ha vista davvero.
Saporosa![]()
Cosa intendi, puoi essere più preciso?Originariamente Scritto da Mills87
![]()
Infanterie Königin aller Waffen
che mentre cucinavano dentro qualcosa o ci mangiavano, arrivava qualche attacco o qualche colpo di mortaio o qualche aereo o... e non avevano il tempo di stare a chiuderle per anno, colore o marchio di fabbrica. I camerati vivevano, combattevano mangiavano assieme e questa è la sensazione di questo ferrovecchio scappato alla guerra ed al primodopoguerra quando le raccoglievano per il metallo.Originariamente Scritto da herr x
Certo non vale niente rispetto quelle monotimbro ma è carica di storia e questo a mio avviso basta.
![]()
![]()
ancora con ste pignate.......
però ragazzi son sempre belle da vedere, questo bisogna dirlo forte!
Alla fine la vita e la collezione sono come il gioco dell'oca, si va avanti, si va indietro, ci si ferma o si passa dal via ma poi si torna all'inizio; quando ragazzini guardavamo queste cose pensando di mai poterle avere.
Esistevano solamente nei giornalini, nei film o sui primissimi libri in inglese.
Penso all'entusiasmo dell'amico sopra che ha trovato quella ruspante sulla gotica e mi ricordo la mia prima o quelle che tante volte trovavo ai mercatini in austria o quando ne vidi un centinaio in una volta sola...![]()
Bella e vissuta. Sono d'accordo, ai soldati non interessava avere una gavetta monomatricola.Originariamente Scritto da odilo
![]()
ne vidi un centinaio in una volta sola.
Penso che questa visione mi avrebbe "scioccato"![]()
Come non essere d'accordo con quanto detto da Odilo?![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|