nazi2.PNG
Ciao,oggi mi è arrivato il bidone da 200 litri della Wh usato fino ad adesso da un amico che ci metteva il gasolio per il trattore.Saluti![]()
nazi2.PNG
Ciao,oggi mi è arrivato il bidone da 200 litri della Wh usato fino ad adesso da un amico che ci metteva il gasolio per il trattore.Saluti![]()
Bisi-Kurt
bello chissa cosa ne dice Kanister....![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
kanister dice ugualmente: bello. Ne avevamo recuperati quattro o cinque alcuni anni fa in una caserma di Genova, per esporli in un museo. Purtroppo il museo sembra si stia disfacendo, chissà* che fine hanno fatto i fusti?Originariamente Scritto da coloniale
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Bellissimi questi fusti!
In Sardegna sono diffusissmi. Ne aveva uno anche mio nonno. Purtroppo lo hanno segato per frane un cappuccio per autoclave![]()
Sono riuscito a recuperare solo la parte superiore con la scritta WH...
questa estate ad una festa campestre ne ho fotografato uno utilizzato per l'acqua:
Spero che il tuo sia stato un prestito, in caso contrario puoi ricomprarli per 200€ l'uno dal rottamaio che li ritirerà*Originariamente Scritto da kanister
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Bello, io ne ho 2, uno della "Wehrmacht" come quello di Bisi, l'altro invece della "Kriegsmarine" molto bello a mio parere, aggiungo una foto.![]()
Marco
Originariamente Scritto da miramarco
Bello!!!
Tientelo stretto, Kigsmarine credo siano proprio rari, non ne avevo mai visti prima...
Bello il fusto Kriegsmarine!!
![]()
è vero, qui in Sardegna se ne vedono ancora, di norma sono gelosamente custoditi poiché indistruttibili...mio suocero i suoi non li molla!![]()
Almeno cercherò di fotografarli.
Me ne hanno promesso uno Regia Aeronautica, ma dovrei...svuotarlo e non avendo camioncino l'è dura.
Uno era anche marcato con il logo Mauser...
Un cordiale saluto!
Ecco, questo è il mio, donatomi stamane da un conoscente...provenienza Sardegna settentrionale.
Belli. Ne avevo trovato uno anche io ma ho dovuto rinunciarvi per problemi di spazio.
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|