Pie......![]()
A Bologna troviamo anche la gavetta![]()
Pie......![]()
![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Benebene,ecco una bella sorpresa di Ferra,una HRE34 mono direttamente da Ferrara.
Piccolo prologo.
Avevo già* preso tutto quel dovevo prendere e mentre facevo un giro con il simpaticissimo Pie per trovargli una gavetta come si deve,la sua prima gavetta,mi sono imbattuto in questa 34.
A Pie è andata buca e ci rifaremo a Bologna,io invece ho colpito ed affondato con gli ultimi soldi che avevo in tasca....
Questa che vi vado a far vedere è una bella HRE34 prebellica che ha di sicuro "lavorato", ed anche molto,durante la guerra...dico questo perchè proprio oggi mi sono accorto che ha una doppia colorazione,non ostante di colore ne sia rimasto davveo poco![]()
Eccola qui:[attachment=5:r4x8pb23]FERRARA 009.jpg[/attachment:r4x8pb23][attachment=4:r4x8pb23]FERRARA 010.jpg[/attachment:r4x8pb23][attachment=3:r4x8pb23]FERRARA 011.jpg[/attachment:r4x8pb23][attachment=2:r4x8pb23]FERRARA 012.jpg[/attachment:r4x8pb23][attachment=1:r4x8pb23]FERRARA 013.jpg[/attachment:r4x8pb23][attachment=0:r4x8pb23]FERRARA 014.jpg[/attachment:r4x8pb23]
Vista e toccata anche questa, bella gianca. Anche se preferisco mint ma per te che le cerchi anche per anni![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Gianca ma qualè la vernicie che è stata applicata dopo, quella più chiara?
Pietro
Pietro
Sai che non riesco a capirlo?per logica direi di si....ma non ne sono sicuro![]()
Molto strana sta cosa.![]()
![]()
Pietro
Gran bella gavetta, Ottimo colpoA me sembra che sia stata applicata per ultima la vernice scura. Però non si riesce a capire bene.
![]()
Per logica,dato l'anno basso della gavetta,la prima vernice dovrebbe essere quella scura tipicamente feldgrau.
Poi magari mi sbaglio,sono proprio curioso di sentire i vostri pareri.
Ecco qui il mio ultimo arrivo,anche se devo ancora postare quella che ci ha fatto vedere Luciano.....![]()
Quella che presento ora è un bell'esemplare di borraccia prebellica,una VDNS35 ma con boccale sempre VDNS ma 39!Non me lo spiego ma vabbeh,l'insieme è consono per usura e tutto sta come dove,secondo me questa borraccia non è mai stata manomessa in alcun modo.
A tal proposito ho aperto anche questo topic nel caffè viewtopic.php?f=65&t=15113 per venire a capo delle macchie di bevanda che si vedono all'interno del boccale,secondo me d'epoca,secondo altri no,ma era ovvio su una cosa del genere.Mi preme inoltre far osservare le due ripetute incisioni 939 F/R del boccale,che vorrà* dire?Il mese in cui è stata "ricondizionata" con un bicchiere nuovo?Fantacalcio?Boh,non lo so,ma ecco una delle borracce più belle delle mia collezione(aspettate la fine delle foto per piacere):
Due scatti fronte/retro[attachment=1:12etx038]VDNS3501.jpg[/attachment:12etx038][attachment=0:12etx038]VDNS3502.jpg[/attachment:12etx038]
![]() |
![]()
|
![]()
|