non capisco la nazionalita mi hanno detto che è del k98,ma quella che ho è completamente diversa
non capisco la nazionalita mi hanno detto che è del k98,ma quella che ho è completamente diversa
Da quel poco che ne capisco a me sembra del Mauser!![]()
Ad occhio direi che è una delle versioni export delle baionette del mauser, in qualche topic mi pare se ne parlasse.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
...Obi!!! le baionette con le baionette e i fucili con i fucili, inquadrati, se no qui ti sbattono dentro, questi so ' Nfami, Ciao Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
In questo meraviglioso topic di Coloniale ci sono diversi codici delle baionette tedesche, ma non ho trovato quello corrispondente a questa. Probabilmente è proprio una versione export come ha detto Andrea58. Il link è questo viewtopic.php?f=48&t=14003
ciao é cecoslovacca per il fucile vz24. la versione prodotta sotto la dominazione tedesca della stessa (sia il modello lama lunga che lama corta ) é prodotta dal produttore DOT e riporta i waffen nella parte sovrastante il pulsante di sblocco (lato chiavistello) e sul fodero sopra il fermo per la tasca in pelle , ne avevo postata una identica ma di produzione crucca nella sezione baionette...
ciao
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()
|