Soldbuch Kriegsmarine. Dai Ranville......Attacca. Ehehehehe!
![]()
Soldbuch Kriegsmarine. Dai Ranville......Attacca. Ehehehehe!
![]()
Bello e sicuramente non comune.
Edo,che ne pensi?![]()
Che bello Green, ma dove le trovi queste chicche? Proprio il genere di soldbuch che piu' mi piacciono.
Ancora complimenti
ciao Stefano
kappa
Ciao Green,
.. non so se tu hai già* idea di cosa ci sia in questo libretto?
se così non è ho paura che "farai star male" il nostro "Mulon" ...![]()
Qualche notizia su questo libretto tralasciando quanto comprensibile a tutti come i dati personali, le pagine con l`indicazione degli effetti personali, le modifiche apportate alla pagina uno ecc.ecc.
Il libretto è rilasciato a "Josef Schramek" il 10 Agosto 1943 (anno questo della sua incorporazione) dalla " 1.o 2. Batterie Marine-Artillerie-Abteilung 201".
E` indicata una modifica del numero della "Piastrina" e in particolare dello "Stammrollen".
Interessante infatti rilevare che il nuovo numero di "Stammrollen" attribuito riporta una doppia destinazione al "Marinestationskommando Mar Baltico e Mare del Nord".
Il libretto è stato controllato in data 16.9.44 dal "Kommando Marine Artillerie Abteilung 626".
La specialità* di "Josef" era "l`Artiglieria" o il "Servizio automobilistico" (nel reparto di artiglieria di cui faceva parte).
Le unità* in cui ha prestato servizio sono tre:
"1.o 2. Batterie Marine-Artillerie-Abteilung 201";
"7. o 8. Batterie Marine-Artillerie-Abteilung 201".
Unità* posizionata in "Nord Olanda" dal 1940 al Novembre 1944 alle dipendenze del "Seekommandanten Nordholland".
"Marine Artillerie Abteilung 626"(in precedenza denominata "Marine Artillerie Abteilung X")
Unità* alle dipendenze del "Seekommandanten Istrien" posizionata dal Maggio 1944 a "Trieste"![]()
ranville![]()
Cedo Wehrpass e foto WW2
Molto bello green e complimenti a ranville per le informazioni.![]()
Appena lo vede giancarlo![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
se così non è ho paura che "farai star male" il nostro "Mulon"
Ora mi spieghi........![]()
Ciao Ranville, si qualcosa sapevo ma tu sei perfetto per riassumere il tutto e nei più piccoli particolari....è per questo che mi piacciono le tue spiegazioni. Ancora grazie e.....Attendiamo il prossimo.
![]()
Davvero bellissimo Green!![]()
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]
Molto bello, nella foto si vedono dei bei baffetti![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|