Non è vero finchè ci saranno persone come noi.
[ciao2][ciao2] Franz
Non è vero finchè ci saranno persone come noi.
[ciao2][ciao2] Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
L'orrore delle cifre!
Quando arrivai in cima al Sacrario mi inginocchiai in preghiera commosso.
Gli ignoti valorosi fanti della terza armata furono ben trentamila.
HUBI HOSTESS IBI EST
Ho finalmente messo on-line nella home page, il reportage di Gianuts su Redipuglia, mi scuso del ritardo nuovamente con tutti, ed anche con l'amico Gianuts, il quale è stato super paziente, ma se notate l'ora di questo mio post, potrete capire come sono messo!!!! Ore 3.34 del mattino!!!
Un salutone a tutti!
Denis
Ho appena visionato il servizio su Redipuglia e posso solo complimentarmi per la volontà* e la pazienza dimostrata nello sforzo di portare queste immagini a disposizione di tutti.
Questa vasta raccolta consentirà* di visitare virtualmente questo complesso monumentale a chi non ha potuto mai accedervi di persona (forse spingendolo a farlo) e, a chi lo vide molti anni orsono (come nel mio caso), di rinnovare nella memoria le emozioni allora provate.
Grazie
Complimentoni Gianuts hai fatto veramente un opera ciclopica.
[ciao2][ciao2]Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Complimenti per il servizio, davvero belle foto e toccanti[^]
Giovanni
Eccomi qua,sono appena tornato dal lavoro e finalmente vedo il servizio.Sono proprio contento.
Come descritto,ho diviso il servizio in 4 parti.La prima è dedicata solo al Sacrario in se,con scatti delle scalinate e della chiesa posta in cima.Il secondo gruppo di foto è fatta sul monte.Le foto non sono fatte a caso,ma sono fatte seguendo il sentiero verso l'alto e da destra verso sinistra.Quasi ogni "mezzo bellico" ha la sua cartella descritiva,ci sono le lapidi a ricordo dei nostri Eroi,postazioni per mitragliatori e qualche ricovero.Le trincee poi ho messo sia quelle aperte al pubblico che quelle diciamo "inaccessibili e forse meno conosciute ai più.Infine il museo.
Spero vi piaccia,e soprattutto scuota le coscienze.
Giancarlo
...desidero profondamente congratularmi con te , Giantus, per il servizio su Redipuglia, immagini che pur senza commento toccano il profondo dell'animo di chi. come tu affermi, nella premessa ama patria, bandiera e onore.
l'impegno da te profuso nella realizzazione del servizio è meritevole di plauso generale e certamente ti onora, che dire caro amico, ti ringrazio per la bella mattinata, un abbraccio Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Complimenti a gianuts e anche a denis per l'opera ciclopica. Me le guarderò con calma, un po' alla volta.
[ciao2]
Io invece me lo sono riguardato e non posso che arrabbiarmi con me stesso per alcuni errori che ho compiuto nel catalogare le foto.Soprattutto per quel che riguarda i pezzi d'artiglieria e le lapidi della collina.Non seguono perfettamente l'itinerario che mi ero prefisso.Non so cosa ho sbagliato e me ne scuso.Cmq,le foto partivano dall'entrata e si sviluppavano su per la scalinata,fino ad arrivare ai pezzi della nave per poi scendere giù verso sinistra e ritornare al punto di partenza.Stessi errori,ma in tono minore,anche nelle altre stanze.Sono veramente dispiaciuto,mi servirà di lezione per la prossima volta.
Cmq,il "succo" del discorso non cambia,e le immagini ci sono tutte cmq,questo è l'importante.
Per eventuali delucidazioni o "visite" sono a vostra completa disposizione.
Ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|