Più che verde sembra grigio il facciale. Sarà l' effetto del flash, ma a me sembravano assai differenti come colore quelle con facciale verde. Probabilmente è un problema dato dal flash.
Più che verde sembra grigio il facciale. Sarà l' effetto del flash, ma a me sembravano assai differenti come colore quelle con facciale verde. Probabilmente è un problema dato dal flash.
Dovrebbe essere verdemvediamo quando arriva.
Originariamente Scritto da MULON
![]()
...sono curioso di osservare i dettagli del contenitore quando arriva.. molto bella la maschera!
Infanterie Königin aller Waffen
A chi lo dici,,,Originariamente Scritto da herr x
![]()
Giancarlo questa gasmask che hai appena preso mi mette un pò in difficoltà* ma nello stesso tempo mi fa parecchio riflettere ma, andiamo con ordine mi spiego meglio.
Se non ricordo male, rileggendo il topic e da quanto detto da te per telefono, sei alla ricerca di
un facciale in gomma verde, primo modello di GM38, se è così, questa non è quella che cerchi perchè io noto tutte le caratteristiche per essere una normale GM30. Quello che mi mette in difficoltà*, è il fatto che non è evidente la caratteristica trama della tela, tanto da farla sembrare in gomma ma, questo potrebbe essere un'effetto dato dalla scarsa risoluzione della foto e dall'intenso colore verde della tela stessa (io ne ho una così verde).
Se ci fai caso, gli oculari sono da GM30, la 38 non li aveva svitabili, il rinforzo in gomma sul naso sopra il basamento è tipico da GM30, il numero della taglia è timbrato, non stampato sulla gomma come nelle 38 e non mi risulta possa essere esistita una GM30 non in tela ma tutta gommata, nessun libro o altra pubblicazione lo riporta, morale della favola secondo me hai preso un'altra GM30 ma se sarà* al contrario, allora caro mio hai fatto bingo.
Se risultasse vero ciò che dice Unorosso sarebbe spiegato il perchè il colore del facciale sembra più grigio che verde, anche se, vedendola sembra gomma e non tela.
Ciao Pino,interessantissima nonchè gradita disamina al tuaE devo dire che mi hai messo in allarme.Ho subito guardato tutte le fonti possibili/disponibili che ho ed effettivamente c'è più di qualcosa che non torna su questo facciale.
Hai ragione su tutta la linea,tutte le cose che mi hai fatto notare sono giuste e stridono con l'idea che sia affettivamente una prima produzione di GM38!
Quel che però non capisco è proprio il materiale di cui è fatto il facciale,e questo è la grande incognita.
Io sono quasi sicuro che sia gomma anche per l'effetto flash che si vede in alcuni punti.Inoltre sembra troppo omogenea/liscia per non esserlo.
Però tutti i punti che hai preso in esame fanno pensare al contrario....
Prendo in parziale ipostesi un "ibrido",un primo tenttivo di GM38,ma non so quanto regge questa tesi.....
Oramai non ci resta che aspettare che arrivi,e ti dico già* il finale,anzi,i possibili finali:
1-In gomma,me la tengo stretta e sono felice così
2-In tela,me la tengo in ogni caso perchè perfetta e cedo l'omologa ma più vissuta
In ogni caso una cosa che non darò via è il tubo,che sembra da urlo.
Grazie ancora Pino per questa approfondita analisi.![]()
Ok, aspettiamo con ansia. ma se è una GM30 in gomma cel'hai solo tu in tutto il mondo
Originariamente Scritto da unorosso
![]()
![]()
![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|