Torcia che ovviamente ci presenterai nella Stanza Equipaggiamento della Militaria NATO, vero?
Torcia che ovviamente ci presenterai nella Stanza Equipaggiamento della Militaria NATO, vero?
No Alex, è civilissima credo proprio un bellissimo esempio di Made in China. Però funziona bene.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao, in questa foto compaiono almeno tre tipi diversi di lampade, comunque tutte a batteria. I due tipi in alto servivano quale richiamo in caso di bagno prematuro, mentre le due uguali appese forse al cinturone erano le classiche lampade portatili.Originariamente Scritto da artu44
Le ho già* presentata tempo fa ma penso che rinfrescare le idee ogni tanto possa servire, ecco le mie lampade da salvataggio:
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Sì, Kanister, questa è la Lightweight Torch, Jungle, TL194 e se hai piacere ti fornisco qualche informazione su questo tipo di torcia.
Ciao, io non ne ho bisogno, però penso che in parecchi gradirebbero qualche informazione in più, perchè non ce le fornisci?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Ok, allora le fornisco: questa torcia venne originariamente creata per la giungla dalla United States Electric MGF Corp. di New York sotto il marchio Usalite e costruita in plastica verde oliva con un sistema a vite per cambiare velocemente i filtri colorati. La batteria è inserita sotto alla lampadina e le lenti sono avvitate sopra. La torcia è attivata dall' ultimi due scatti del sistema di avvitamento che creano contatto con la batteria. All' interno vi è un sistema antiriflesso.
Ciao Andrea ho trovato sotto il tappo che si vede nella terza foto , un vite che probabilmente tiene la parte sup. insieme al resto. Appena ho un pò di tempo gli dedico 10 min. ( adesso sono preso dal restauro della moto ) e poi ti faccio sapereOriginariamente Scritto da Andrea58
Ciao![]()
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Alex, ti devi decidere a fare il ripasso. Dove l'hai vista la TL194 jungle? Fra l'altro è alquanto rara anche negli USA.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ragazzi che figura...![]()
![]()
Suppongo che quella postata sia tua Artu!!! Ma hai pure quella?![]()
![]()
![]()
C'è da non crederci, ma quando l'US Army si volle dotare di una torcia elettrica non trovò di meglio che ordinare il modello in uso ai Boy Scouts dagli anni 30 battezzandolo TL122A (ove nella codifica del signal corps TL sta per tool come BG per bag e così via). L'unica variazione fu il gancio che vollero adatto all'aggancio presente all'interno dei carri armati.
Chiaramente appena ho trovato una boyscout praticamente vergine non ho potuto fare a meno di comprarla.
![]() |
![]()
|
![]()
|