Gianfranco mi accodo per farti ulteriori complimenti ottime foto riesci a far vivere l'atmosfera della solennità* della purezza naturalistica dei luoghi.
Mi permetto di smorzare senza pretese un post letto male da me.....

1)Personalmente ho fotografato oltre 200 casematte girando i 1100 km di perimetro della mia regione per mio diletto e per far conoscere anche la storia e le testimonianze delle fortificazioni della seconda guerra mondiale in Sicilia.
In qualche foto spunto anch'io perchè in tanti mi hanno chiesto di dare un riferimento per farsi un idea delle dimensioni che una casamatta sola in foto NON può dare.
2)Sono una frana e non sono capace di creare un sito ma se lo fossi pubblicizzerei il link per mostrare a tutti i reperti della mia regione sperando che la visitino magari per la prima volta e la apprezzino.
3)fatti poche parole fuori luogo e rispetto altrui sono fondamentali.Una battuta spiritosa magari "spinta" può ravvivare un topic ma se qui condividendo una passione fondamentalmente ci rilassiamo e ci divertiamo senza scannarci pare utile viste le grane del quotidiano.
4)Personalmente ho "scoperto" tanto ma cedo il passo a chi mi "batte".... se qualcuno trova postazioni che mi sono sfuggite e che posso visitare a me può soltanto fare piacere.
Scusatemi la lungaggine.
Buon weekend a tutti