Ho trovato la seguente foto e tessera fra vecchie carte. Qualcuno sā* dirmi il periodo di entrambe? E magari anche il posto rappresentato nella foto?![]()
Ho trovato la seguente foto e tessera fra vecchie carte. Qualcuno sā* dirmi il periodo di entrambe? E magari anche il posto rappresentato nella foto?![]()
Una bella foto ma non so darti le notizie che chiedi.
![]()
luciano
le firme dietro la tessera portano martinelli ed Angeli e sono cognomi tipicamente Lucchesi , potrebbe provenire dalla mia provincia
Una bella foto, č difficile poter risalire al luogo da quei pochi dettagli degli edifici che si vedono.![]()
Ciao!
La prima foto penso raffiguri una delle tante visite del Duce fatte negli anni trenta anche a giudicare dalle divise.
La tessera č sicuramente successiva al 9 giugno 1944,giorno di creazione del Corpo volontari della libertā*, nato per coordinare le operazioni partigiane in Italia.NOTA: potrebbe anche essere successivo alla seconda guerra in quanto era una tessera importante per dimostrare la propria partecipazione alla guerra di liberazione e quindi avere qualche punto in pių nell'inserimento nella neonata societā* repubblicana.
Di pių non saprei...
Semper adaman
![]() |
![]()
|
![]()
|