ma non c'è il modo di poter togliere la vernice e vedere se esce qualche cosa?
ma non c'è il modo di poter togliere la vernice e vedere se esce qualche cosa?
NUMMERI
di Trilussa 1944
Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
ma tu che vali?Gnente!
Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.
complimenti..non so perché, ma personalmente non leverei niente...
Un cordiale saluto!
Originariamente Scritto da ciofatax
Esatto ciofatax la penso come te, poi personalmente penso che un elmo non venga verniciato per divertimento,se l'elmo è stato tutto questo tempo in soffita se ne deduce che non è stato usato per un riutilizzo come avviene in campagna, in questo caso mi sembra un camo fatto per una mimetizazione invernale data a pennello fino dentro l'interno dove inizia la cuffia dell'elmetto.Poi posso anche sbagliarmi.
Saluti Stefano
e complimenti per il ritrovamento
![]()
kappa
Puoi fare un particolare dei buchi dove c'erano i rivetti per il cerchione ?
Mi sembra che siano presenti più strati di diverse vernici, bianca, blu e nera. Forse è stato usato in casa come recipiente e poi dimenticato. Sotto questi strati ci saranno anche dei marchi ma non più visibili. L'unico modo per togliere la vernice è usare lo sverniciatore oppure dell'acetone, ma è meglio lasciarlo così![]()
in effetti ho usato uno sverniciatore ma con scarsi risulati...come si vede in foto..
ma marchi non ne ho visti....
![]() |
![]()
|
![]()
|